L’Atletico Vieste riparte da Terracenere<br/>Mister Terracenere è tornato in panchina

L’Atletico Vieste riparte da Terracenere
Mister Terracenere è tornato in panchina

Allenatore Atletico Vieste Terracenere

L’allenatore Terracenere

Mister Terracenere è tornato sulla panchina dell’Atletico Vieste. Le sue dimissioni sono state rifiutate sia dalla dirigenza che da tutti i giocatori che hanno richiesto a gran voce il suo ritorno nel corso di un incontro tenutosi nel pomeriggio di martedì con il presidente Lorenzo Spina Diana ed i sui collaboratori.
Appena messo piede al “Riccardo Spina”, Angelo Terracenere è stato accolto dagli abbracci degli stessi calciatori, autodefinitisi la causa dei pochi punti in classifica rispetto a quanti dovrebbe averne una squadra con questo potenziale, sollevando il mister da ogni responsabilità. La netta vittoria sul Mola (prima che la rosa barese si disgregasse per vicissitudini economiche), l’ottimo primo tempo sul campo del San Severo capolista fino a domenica scorsa, il secondo tempo di domenica scorsa in cui l’attuale leader della classifica Libertas Molfetta è stata schiacciata nella propria area di rigore sin da quando era ancora in 11 (prima, quindi delle 3 espulsioni) sono le prestazioni da cui partire per cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ossia concludere la regular season tra le prime cinque posizioni in classifica.
La squadra fa quadrato attorno al proprio mister, quindi, ma anche a Rocco Augelli giù di morale per il rigore sbagliato che avrebbe permesso al Vieste di raggiungere il pari contro il Molfetta, e sperare nel successo in extremis. “I rigori li sbagliano quei giocatori che hanno il coraggio di tirarli” hanno detto tutti i compagni di squadra del bomber sangiovannese, ricordando anche i tanti campioni che hanno fallito tiri dal dischetto in finali mondiali o in gare di simile caratura. “Il rigore sbagliato da Rocco è solo un episodio dietro il quale non dobbiamo nascondere l’errato approccio mentale alla partita” hanno precisato i componenti più esperti della rosa, invitando se stessi e i più giovani ad essere più concentrati e agonisticamente cattivi dal primo minuto al triplice fischio.
L’Atletico Vieste continua il suo cammino in Eccellenza con Angelo Terracenere, quindi, che ha già iniziato a preparare con meticolosità la prossima trasferta in terra salentina, esattamente a Copertino. Ora che Fabio Campanella ha scontato il turno di squalifica, l’indimenticato calciatore del Bari in serie A negli anni 80 torna ad avere a disposizione l’intera rosa.
Fischio di inizio alle ore 15 e non alle 14:30, come concordato dalle due società.

Atletico Vieste Terracenere e Spina Diana

Terracenere e Spina Diana

laquis

Lascia un commento