Nuova Lucera Calcio <br/>D’Antini neo Presidente, tutti i nomi dei soci

Nuova Lucera Calcio
D’Antini neo Presidente, tutti i nomi dei soci

Nuova Lucera - Antonio D'Antini

Antonio D’Antini

LUCERA – A mezzo Facebook, diversamente non l’avremmo saputo posto che nessuno ci ha accordato la premura di renderlo noto, è stata ufficializzata la nuova piattaforma societaria della Nuova Lucera Calcio dopo l’ultima assemblea dei soci tenutasi ieri sera, venerdì 27 ottobre, intorno alle ore 20.
Presidente è Antonio D’Antini – imprenditore di Volturino, già al timone del Volturino Calcio, nella scalata dalla Terza Categoria alla Promozione molisana, ex investitore nell’allora Foggia Calcio, nonché amministratore delegato di Teledauna – avvistato la settimana scorsa al ‘Comunale’ di via Mazzini. Suo Vice sarà Aurelio De Fantis, presente ieri mattina in Comune per un colloquio con l’Assessore comunale e provinciale alle Finanze, Raffaele Di Ianni.
Gianni Giarnieri conserva il ruolo di team manager, anche se prima lo si definiva direttore generale, mentre Mario Ricotta assolverà alle mansioni di tesoriere. Responsabile dell’area marketing è il dottor Antonio Dell’Aquila, direttore dell’Ente di Formazione Dauno Format, che un paio di stagioni fa aveva sposato la causa del movimento calcistico biancoceleste nell’ultima stagione in Eccellenza dell’era Pitta.
Confermatissimo l’immarcescibile segretario Dino Fenuta, mentre nel ruolo di responsabile delle Giovanili figura Pio Maceria, quale esponente del club federato Accademia Calcio/VerdeVivo, appena fuso in un’entità unica e sola. Anna Ricciardi fungerà da addetto stampa.
Questi gli altri consiglieri: sono gli imprenditori Giuseppe Vecchiarino, sulle prime indicato alla presidenza del sodalizio calcistico svevo e Giuseppe Marino, insieme ad Alfredo Franchini e Gerardo Di Domenico, già dirigente-accompagnatore negli anni della presidenza Di Ianni.
Francesco Calabrese ritorna nella veste di responsabile per la pubblicità e gli eventi, come era stato per un lungo periodo, nella gestione a marchio Gianni Pitta.Si starebbe già pensando anche ad eventi non necessariamente legati allo sport, ma orientati sullo spettacolo e l’intrattenimento, così da rendere il nostro Stadi un incubatore sociale a tutto tondo.
A quanto apprendiamo, nei prossimi giorni, verrà indetta un’apposita conferenza stampa come fu, sette mesi fa, con la presenza e l’intervento delle Istituzioni locali, in particolare del Sindaco Pasquale Dotoli. Un modo per sopperire alla mancata presentazione ufficiale della squadra lucerina, mai esibita al pubblico e alla platea di sostenitori e semplici appassionati.
Sul versante della debitoria di 10.860 euro, maturata con la Figc-Lnd di Puglia, l’Amministrazione Comunale sembrerebbe intenzionata ad interessarsi della questione in forma più decisa di quanto non sia stato fin qui possibile.
Per il momento, come annunciato da Lucerabynight.it, è stata riconfermata la fiducia a mister Romeo Mendolicchio, in attesa del derby di domani domenica 28 ottobre, sul neutro di Rocchetta Sant’Antonio, al cospetto del Celle di San Vito dell’ex Saverio Lizza.
Con la riapertura del mercato di riparazione, quello dicembrino, si definiranno i movimenti in entrata e in uscita anche alla luce degli infortuni e delle indisponibilità, registratesi a vario titolo, in questo primo scorcio di stagione.
A dirigere il derbyssimo tra cellesi e lucerini è stata designata una terna arbitrale proveniente dal Barese, formata da Giorgio Piacenza della sezione AIA di Bari, coadiuvato da Costantino Chiapperino e Francesco Acquafredda entrambi di Molfetta.
Formazioni in campo sul terreno in erbetta sintetica del Preappennino, con il ritorno all’ora solare, a partire dalle ore 14.30.

Costantino Montuori – lucerabynight.it

squadra Lucera

Una formazione 2011/2012

 

laquis

Lascia un commento