Mister Michel Lionetti, vara l’ottava formazione diversa (includendo anche la Coppa) facendo l’ennesima conta per vedere chi fosse abile e arruolabile nei 18 da includere nella lista da dare all’arbitro.
Rispondono presente per gli 11 iniziali: In porta Lasorsa, linea di difesa con Capitan Iorio, Porcelli e Vece, centrocampo con esterni Manzi e Curci, interni Lambiase e Festa, in attacco Il trio Cautillo- Muschitiello- Gervasio.
Partita che non crea particolari probemi tecnico-tattici in quanto di fronte c’è un Ischitella che se pur volenteroso non appare mai in grado di mettere in seria difficoltà la retroguardia Ortese.
Moltissime saranno le occasioni da gol che verranno sprecate per troppa fretta di concludere o per eccessiva sufficienza e confidenza.
Così, pronti via ci sono già due clamorose occasioni per Muschitiello e Gervasio che non vengono concluse in gol. L’Ischitella si fa vivo con una conclusione dal limite ben parata da Lasorsa che devia in angolo.
Il gol arriva a metà primo tempo da una invenzione di Muschitiello che liberatosi in corsa del suo difensore mette in condizione Simone Cautillo di calciare comodamente in porta e battere il portiere con un preciso diagonale rasoterra.
L’Ischitella combatte a centrocampo cercando di compensare con il fisico alle mancanze tecniche. Così con questa caparbietà e con la solita distrazione difensiva sui calci da fermo che contraddistingue ogni partita della difesa Ortese perviene al momentaneo pareggio qualche minuto prima del fischio di fine primo tempo.
Il pareggio sveglia i ragazzi biancoazzurri che nel giro di due minuti vanno in gol due volte con Gervasio che prima finalizza al meglio un’altra travolgente azione di Muschitiello mettendo in gol da due passi e poi trafigge l’incolpevole portiere dell’Ischitella con un missile in diagonale che si insacca nell’angolo alto.
Finalmente Bomber Gervasio ritrova la via del gol dopo un avvio di stagione che lo ha inaspettatamente visto a secco fino ad oggi.
Il secondo tempo non è altro che un monologo Ortese ed un festival delle occasioni mancate per un soffio o per troppa precipitazione.
Da segnalare fra tutte una bellissima azione tutta in velocità che si conclude con un colpo di testa a volo d’angelo di Gervasio ( degno del miglior Bettega di una volta) che non inquadra la porta per un soffio.
Solita girandola di sostituzioni da un parte e dell’altra, ma nient’altro da segnalare.
Anche oggi gradinata del “Fanelli” pressoché gremita con il solito gruppo degli Ultras che ha incitato i ragazzi dal primo all’ultimo minuto. Un grazie a tutti coloro che vengono a dare un segno di incoraggiamento ai ragazzi.
Con quella di oggi, la 6^ giornata, quasi un quarto di campionato (26 gare) è andato via.
I ragazzi dell’Usd Orta Nova dopo uno stentato avvio si sono rimessi sulla strada buona anche se qualche posizione in classifica è stata persa rispetto alle altre che hanno avuto un inizio sprint.
Il bilancio su sei gare è in perfetta parità con 2 gare perse, 2 gare pareggiate, 2 gare vinte, 10 gol fatti e 10 gol subiti.
Ricomincio da zero, questo può essere quello che mister Michel Lionetti potrà dire alla ripresa degli allenamenti ai ragazzi.
Il campionato in pratica comincia Domenica prossima quando si dovrà andare ad Orsara di Puglia per la 7^ giornata.
Non bisogna dimenticare tutti gli errori fatti in queste prime 6 partite (tecnici, caratteriali, tattici) e sulle basi di quanto di positivo fatto, allenarsi con voglia di fare, grinta e determinazione.
USD ORTA NOVA : Lasorsa, Iorio, Porcelli, Vece, Manzi, Curci (Lapenna), Lambiase, Festa (Guglielmo), Cautillo, Muschitiello, Gervasio (Faretra).
A Disposizione: Roggia, Menga, Ingannamorte, Di Tonno
Classifica Marcatori :
2 Gol : GERVASIO, CAUTILLO, MUSCHITIELLO, GIACOMIELLO (2Rig.)
1 Gol : MANZI, FARETRA.
Lascia un commento