E’ una squadra zeppa di giovani quella scesa in campo oggi al Michele Maggiano agli ordini di Mister Olivieri. Tra indisponibilità e squalifiche sono diversi gli under presenti tra campo e panchina, a prova del fatto che non è propriamente la Coppa Puglia ad essere il primo obiettivo dei piani societari.
La squadra si è comunque comportata molto bene, facendola da padrone per lunghi tratti di gara, a dispetto della caratura sicuramente maggiore del Manfredonia, (anch’essa a dire la verità scesa in campo imbottita di giovani promesse) e nonostante il risultato alla fine dica tutt’altro. Poche comunque le vere occasioni da gol per entrambe le compagini. Nel primo tempo è il giovane Flaminio per i nostri, al minuto 20′ su di un tiro di prima a botta sicura dal limite dell’aria piccola a vedersi negare l’emozione del gol dall’ottimo intervento d’istinto del portiere. Mentre è stato poi il Manfredonia, limitato a giocare in contropiede, ad andare in rete poco dopo con il tiro della vita dai 40 metri.
Nella ripresa è sempre l’Atletico che fa la partita e trova, dopo un paio di tentativi, il gol su calcio di rigore con il capitano Borgia. Ad un quarto d’ora dal termine è però ancora il Civilis ad andare in rete per il definitivo 1-2 dopo aver recuperato palla a centrocampo e aver trovato cosi a difesa spiazzata un facile uno-due vincente.
Il risultato come già detto è apparso in realtà abbastanza bugiardo per quello che si è potuto vedere sul terreno di gioco, ma non sono sicuramente questo tipo di sconfitte che possono intaccare il morale e lo spirito di un gruppo che in campionato è lanciato verso le zone alte della classifica, come sta a testimoniare il clima disteso e piacevole che si respirava a fine partita nello spogliatoio.
Termina qui dunque l’avventura in coppa dei ragazzi, ma ora si guarda avanti! Domenica al MAggiano arriva il Tre Torri calcio per uno scontro play-off tutto da vivere! E li sicuramente in campo il clima sarà quello delle grandi occasioni!
Forza Atletico PEschici!
Giuseppe Marino
Lascia un commento