Il San Severo andrà alla ricerca di un pronto riscatto nella gara valevole per il decimo turno del campionato di ‘Eccellenza’ contro i Quartieri Uniti di Bari. L’undici dauno è infatti deciso a prolungare la striscia positiva registrata al ‘Ricciardelli’ in questo 2012/13, arrivata a quota quattro vittorie ottenute in altrettanti incontri disputati tra le mura amiche.
Mister Danilo Rufini dovrà fare a meno dello squalificato Vincenzo Ladogana. L’attaccante infatti è stato fermato dal Giudice sportivo dopo aver accumulato quattro cartellini gialli nelle prime nove giornate di campionato. Nessuno dei giocatori dauni è invece vittima di infortuni ad eccezione del giovan D’Antino, mentre ha recuperato l’under Francesco Russi, assente domenica scorsa a Tricase.
STATISTICHE – L’U.S.D. San Severo occupa attualmente la 4° posizione del campionato di Eccellenza con sedici punti. I dauni hanno infatti ottenuto cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle nove gare fino ad ora disputate nel 2012/13. L’attacco della formazione foggiana è andato a segno sedici volte, mentre la difesa ha subito nove reti.
Nella graduatoria del torneo di Eccellenza, il Quartieri Uniti Bari occupa la quinta posizione insieme al Manfredonia Calcio con quindici punti, uno in meno del San Severo. Vito Morra e soci hanno ottenuto quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Fuori dal ‘Comunale di San Paolo’, i futuri avversari del San Severo hanno vinto una sola volta, pareggiato in due occasioni e perso in altrettanti casi. Quattordici sono stai i goals messi a segno, mentre nove quelli subiti, inserendo i baresi rispettivamente al quinto posto tra le squadre più prolifiche e al quarto tra quelle meno battute.
Nell’ultimo turno il San Severo è stato battuto 2-1 dal Tricase (Striano e Amato su rigore per i rossoblu; Di Simone per i giallogranata), mentre il Quartieri Uniti di Bari è reduce dal 2-1 inflitto al Mola al ‘Comunale di San Paolo’.
INFORMAZIONI – L’U.S.D. San Severo ospiterà il Quartieri Uniti di Bari a partire dalle 14:30 presso il campo sportivo ‘Ricciardelli’. Sul sito internet www.sanseverosport.com sarà attivo il servizio Live Match e la radiocronaca che informerà sull’andamento della gara.
Ufficio stampa U.S.D. San Severo
Lascia un commento