Audace Cerignola – Atletico Vieste 1-0 <br/>Audace forza otto! Vittoria e testa della classifica

Audace Cerignola – Atletico Vieste 1-0
Audace forza otto! Vittoria e testa della classifica

Audace Cerignola Russo

Russo

Ottava vittoria consecutiva per l’Audace Cerignola, fra campionato e coppa, per la squadra di mister Pizzulli, che con un gol di Russo al 33′ del primo tempo stende un  buon Vieste. In virtù del contemporaneo pareggio della Libertas Molfetta, gli ofantini balzano in testa alla classifica.

Il Cerignola centra la sua ottava vittoria consecutiva fra campionato e coppa, successo importante per gli ofantini che riescono a scavalcare in vetta la Libertas Molfetta fermata sorprendentemente sul pareggio in casa dal Racale.
Mister Pizzulli, dopo l’impegno settimanale di Coppa Italia, decide di mandare in campo la stessa formazione che ha battuto il Copertino domenica scorsa in campionato, fatta eccezione per Vurchio che torna a difendere la propria porta, Lasalandra è in dubbio fino all’ultimo momento per un problema alla caviglia, ma il capitano stringe i denti e nel riscaldamento da il suo assenso a scendere in campo.
La prima azione dell’incontro porta la firma del Vieste, è infatti l’ex di turno Grieco a tentare la botta dalla distanza, con Vurchio che in due tempi riesce a bloccare.
Il gioco latita, la palla viene giocata dalle due squadre soprattutto a centrocampo.
La squadra di casa risente dell’impegno infrasettimanale e per riorganizzare le idee ci mette 25’, quando Piscopo imbeccato da De Santis tira senza troppa convinzione centralmente.
De Santis illumina il gioco con i suoi lanci a tagliare il rettangolo verde, e al 32’ tenta il gol della domenica con un tiro da oltre trenta metri che si spegne sulla traversa.
E’ sempre il centrocampista bitontino a lanciare al 34’in profondità Russo, l’attaccante dell’Audace sembra essere in ritardo nella circostanza, anticipato apparentemente da Augelli P. e Cignarale, ma i due difensori garganici pasticciano, il gialloblù, classe’96 ci crede, tocca la palla che beffa Bua in uscita per il vantaggio dei padroni di casa.
I giocatori del Vieste si lasciano cadere in area ofantina in più occasioni, alla ricerca di un rigore che potrebbe pareggiare i  conti, ma il sig. Petracca di Lecce (sufficiente il suo operato) non si lascia ingannare.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti in avanti, Longo da posizione defilata conclude, ma il tiro è senza troppe pretese, con l’estremo difensore di casa che blocca la palla.
Al 53’ Piscopo sguscia sulla destra, e mette al centro una palla, una sorta di rigore in movimento per l’accorrente Lasalandra, che non sfrutta l’occasione.
Terracenere, squalificato, tramite il suo vice Renda, cerca di scuotere i suoi con un doppio cambio, dentro Compierchio e Pelusi per Silvestri e Perangeli, il Vieste è sempre più offensivo, e al 59’ per poco non trova il pareggio: Ricucci calcia forte da fuori area con la palla indirizzata all’angolino, ma Vurchio ha un ottimo riflesso e con la mano di richiamo devia in angolo.
Lasalandra, complice la sua non perfetta condizione fisica, spreca troppo sotto porta, e al 71’ l’ottimo De Santis calcia a botta sicura un tiro che forse viene toccato in area da un braccio di un difensore viestano, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il rigore.
Pizzulli si copre, mandano in campo il coriaceo Conte  che va a rimpolpare il centrocampo.
L’Audace si difende ordinatamente e porta a casa il risultato, con la difesa degli ofantini che, nonostante l’assenza di Ingrosso, alla luce dei risultati odierni, è la meno battuta del campionato al pari del Gallipoli con sole sei reti subite.
Domenica prossima i gialloblù saranno di scena a Corato, contro una squadra che, seppur ultima in classifica, è tornata a vincere in trasferta, sul difficile campo del Mola.

AUDACE CERIGNOLA: Vurchio 6; Colucci 6,5 , Matera 6,5, Colangione 6,5, Corcelli 7,5 Russo 6,5 (15’s.t.Auciello 6), Piscopo 6 (21’ s.t.Conte 6) DeSantis 7,5 , Riontino 6,5, Lasalandra 6 ( 40’s.t. Stefanini ) Caggianelli 6
A disposizione: Gervasio, Dimmito, Conte, Stefanini Allenatore:Pizzulli

ATLETICO VIESTE: Bua, Augelli P., Sollitto, Silvestri(9’s.t. Compierchio), Cignarale, Ricucci, Augelli R, Grieco, Longo (26’Gentile), Colella, Perangeli (9’s.t.Pelusi)
A disposizione:
Renda, Nanni, Pasquariello, De Vita Allenatore: Terracenere (squalificato)

Arbitro: Petracca di Lecce
Marcatori: 34’ Russo
Ammoniti
: Riontino (A.C.), Augelli P. , Compierchio (V.)
Espulsi:
Note:
giornata soleggiata, presenti circa 500 spettatori, divieto di trasferta per i tifosi del Vieste per inagibilità settore ospiti

 

laquis

Lascia un commento