Vince e convince anche a Cagnano l’Atletico Peschici, ottenendo cosi la 6^ vittoria di fila in campionato e agganciando il secondo posto solitario in classifica! La squadra di Mister Olivieri domina in lungo ed in largo la trasferta odierna in terra cagnanese, storicamente ostica per i nostri colori, a dispetto di quanto non possa dire il risultato, cercando di gestire la partita su di un campo ai limiti della praticabilità e riuscendo poi ad ottenere il massimo risultato con il minimo scarto grazie a due gol del n°9 Matteo Martella, mattatore di giornata.
Primo tempo che inizia a ritmo blando, a parte un paio di fiammate velleitarie del n°11 Cavaliere poco o nulla nella prima mezz’ora. Bisogna infatti attendere il 35′ perchè il risultato si sblocchi: manovra a centrocampo dell’Atletico, palla a Iaconeta che vede l’inserimento di Martella al centro dell’area di rigore e lo serve di prima con una gran palla, Martella aggancia solitario in area e fulmina il portiere incrociando il tiro! E’ il gol dello 0-1! Parziale con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa si riparte sulla scia del finale della prima frazione, l’Atletico arrembante vuole chiudere la contesa e mettere al sicuro il risultato. I granata trovano così subito il gol del raddoppio, palla in area a Cavaliere che scarica di prima al volo un destro fulmineo sul quale il portiere avversario si supera compiendo un grande intervento, nulla può però sul tap-in vincente ancora di Matteo Martella che insacca da due passi e porta la squadra sullo 0-2!
Di li in poi ancora Atletico Peschici che fa la partita e sfiora in diverse occasioni il gol dello 0-3, clamorosa quella fallita ancora dal solito Martella che non riesce a concludere in rete da due passi.
Negli ultimi 20′ la squadra sembra essere quasi appagata di quanto fatto ed è proprio li che il Cagnano viene fuori, riuscendo a costruire un paio di azioni manovrate e arrivando per le prime volte dalle parti del quasi inoperoso Iacullo.
Nel corso di una di queste il Cagnano entra in area dalla sinistra e ottiene un calcio di rigore per fallo di Luca Martella. Dal dischetto non fallisce l’attaccante avversario, che accorcia così le distanze portandosi sul 1-2. La partita fino a quel momento tranquilla, a quel punto si incanala sui binari del nervosismo. Nel finale il Cagnano attacca con tutti i propri effettivi, mentre l’Atletico si difende con tutte le forze e riesce a portare a casa così i 3 punti fondamentali! Da registrare l’espulsione del nostro capitano Matteo Forte e di un giocatore avversario, i due si sono trovati coinvolti in un battibecco a muso duro nei minuti finali, dal quale è quasi scaturita una piccola ressa che è stata però subito sedata dagli altri giocatori e dirigenti.
L’Atletico vince ancora balzando al secondo posto solitario in classifica a quota 19 punti, distaccato di 6 dalla capolista Vicarius Apricena! Questo gruppo sta dunque dimostrando partita dopo partita di poter puntare molto in alto e di non voler arrendersi mai, nemmeno adesso che la classifica parla chiaro e c’è il pericolo di soffrire di vertigini d’alta quota.
Il duro lavoro svolto durante la settimana dai ragazzi sta pian piano ripagando ed i suoi frutti si vedono sul campo di gioco!
Continuiamo cosi, partita dopo partita, sempre con umiltà e con sacrificio! Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff per la vittoria!
ATLETICO PESCHICI: 1 Iacullo, 2 Martella L., 3 Costantino, 4 Iaconeta, 5 Forte (c), 6 Santoro, 7 Lopriore**, 8 Mastromatteo M., 9 Martella M***., 10 Latorre*, 11 Cavaliere.
A disposizione: 12 Carbonelli, 13 Di Iorio**, 14 Vecera, 15 Mastromatteo* E., 16 D’aprile, 17 Costante, 18 Camasso***
Giuseppe Marino
Lascia un commento