La Nuova Daunia annuncia il rinforzo dicembrino, si tratta di Gianluca Scaringi, centravanti, classe 1989, 188cm x 75kg.
La punta foggiana ha un trascorso nel settore giovanile del Foggia Calcio con cui ha esordito in prima squadra (con Mister Campilongo) contribuendo alla vittoria della Coppa Italia
poi esperienze a:
-Gaeta in serie D
-Atessa in Eccellenza(12 gol)
poi il ragazzo si è dedicato allo studio, ma il richiamo del rettangolo di gioco è stato più forte ed è ritornato a calcare i campi 2 anni fà proprio alla Nuova Daunia (allora guidata da Mister Giulio Forte) e da gennaio realizzò 10 reti contribuendo fattivamente alla salvezza.
Poi 1 anno in Spagna (ERASMUS) ed ora il ritorno al calcio.
Il ragazzo è stato anche cercato dal D.S.attuale del Foggia Giuseppe Di Bari per inserirlo nell’attuale prima squadra del U.S.Foggia.
Soddisfatto il Direttore Generale Fabio Spadaccino:”Non è mai facile andare ad inserire dei tasselli migliorativi per una squadra che stà andando bene ma noi ritenevamo che nel nostro parco attaccanti mancassero peso e centimetri, non avremmo preso uno qualunque, ci si è presentata questa occasione e l’abbiamo colta al volo. Credo che il ragazzo possa far benissimo con noi. Per questa operazione và ringraziato il Presidente del Celle San Vito ed il tecnico Giulio Forte che ne hanno favorito l’arrivo”.
Una scelta condivisa col tecnico:”Voglio ringraziare la mia società perchè mi gratifica assecondando le mie richieste. Gianluca è uno dei poochissimi attaccanti che avrei inserito nella rosa, ha forza fisica, una buona tecnica di base e la giusta esperienza. Al ragazzo riconosco una gran voglia di rientare nel calcio giocato; è gia da qualche settimana che si allena con noi, ha svolto un lavoro differenziato molto duro per entrare in condizione, oggi è al 60% ma ha volontà e presto sarà al pari degli altri”.
Il nuovo arrivato potrebbe fare il suo esordio domani nella gara di Coppa Puglia con il Candela che si terrà alle 14:30 al “Don Uva” di Foggia.
Lascia un commento