Settebello di vittorie per l’Atletico Peschici, che consolida il secondo posto solitario in classifica e mantiene i 3 punti di vantaggio sul terzetto Torremaggiore-Stornara-Candela e i 6 punti di distacco dall’inarrestabile Apricena.
Una partita in cui non c’è stata praticamente mai storia contro il fanalino di coda Orsara, dominata dai ragazzi di Mister Olivieri pressochè dal 1° al 90° minuto.
Si parte subito forte nel primo tempo, con l’Atletico che gestisce palla e si rende pericoloso in avanti con il trio Cavaliere-Martella-Lopriore, nessuno di loro inizialmente riesce però a trovare la via del gol, ci pensa quindi Matteo Mastromatteo a sbloccare la partita: il centrocampista peschiciano raccoglie un pallone vagante in area e senza pensarci due volte sfodera un destro al volo dal limite sul quale nulla può l’estremo difensore avversario, è il gol delll’1-0 al ’25. L’Atletico ovviamente non si accontenta, e dopo aver sfiorato il raddoppio con Martella M., ci riesce dopo 10 minuti con Lopriore, che trafigge ancora il portiere dell’Orsara con un destro a filo d’erba. E’ un primo tempo piacevole, che non smette di regalare emozioni. Avviene così che a pochi secondi dall’intervallo l’Atletico si lascia sorprendere: palla persa a centrocampo, l’Orsara riparte in contropiede e trovando la difesa di casa spiazzata riesce a andare in gol.
Nella ripresa i granata sembrano aver subito un pò il colpo, ed è l’Orsara che costruisce un paio di situazioni interessanti nel primo quarto d’ora, senza mai però rendersi veramente pericolosa dalle parti di Iacullo, oggi praticamente inoperoso. Ci vuole quindi il colpo che dia la scossa e riporti il risultato in tranquillità. Ci pensa allora il capitano odierno Latorre con la specialità della casa, il calcio piazzato. Il n°10 nonostante i quasi 30 metri dalla porta e la posizione defilata, ci prova, lasciando partire un destro insidioso che coglie impreparato il portiere. E’ il 3-1 che chiude definitivamente la contesa. Da li in poi solo ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che in più occasioni potrebbero andare sul 4-1 ma non riescono a sfruttarle.
Arriva quindi il fischio finale dell’arbitro che sancisce la fine delle ostilità.
Sono sette dunque le vittorie complessive e consecutive in campionato, praticamente un rollino di marcia da promozione, che se non fosse per l’incredibile stagione finora disputata dalla Vicarus Apricena, probabilmente vedrebbe i granata ancora più su in classifica.
Ma questa è una squadra consapevole che non bisogna montarsi la testa, i risultati infatti, potrebbero appagare e in qualche modo portare a sottovalutare gli impegni importantissimi che seguiranno nel corso della stagione. Si sa che nel calcio spesso può succedere. E’ qui che entra in gioco il grande lavoro svolto finora dal Mister e dalla Dirigenza che durante la settimana altro non fanno che riempire di fiducia e di carica positiva questo giovane gruppo che adesso vuole veramente puntare il più in alto possibile!
Domenica prossima l’Atletico Peschici sarà di scena a San Giovanni, altra squadra che occupa zone basse della classifica e proprio per questo da non sminuire per evitare di incappare in brutti scherzi!
Complimenti ai ragazzi e allo staff per la vittoria odierna!
Nessuno vuole fermarsi adesso!
ATLETICO PESCHICI: 1 Iacullo, 2 Martella L., 3 Costantino, 4 Iaconeta, 5 Mastrangelo, 6 Santoro, 7 Lopriore*, 8 MAstromatteo M., 9 Martella M**., 10 Latorre***, 11 Cavaliere
A disposizione: 12 Carbonelli, 13 Acerra, 14 De Angelis, 15 Di Fiore, 16 D’Aprile**, 17 MAstromatteo E.*, 18 Flaminio***
Giuseppe Marino
Lascia un commento