APRICENA – Hanno evidentemente trovato la ricetta giusta in casa dell’Apricena (Prima categoria) che nell’ultimo meso ha davvero messo il turbo dopo un avvio così, così. La squadra, quello probabilmente auspicato all’alba della stagione e la zona play-off non è così distante. La squadra di Vincenzo Migliore infatti, reduce da un ottimo filotto, ha accorciato decisamente le distanze nei confronti delle squadre che lottano per gli spareggi promozione.
Certo, il distacco è ancora piuttosto corposo, ma assolutamente abbordabile da parte di un team che oltretutto si sta rafforzando a dovere con il ritorno di Lance, come annunciato in questi giorni dall’attivissimo direttore sportivo Domenico Pipino. Importante per la squadra cara al patron Vincenzo Di Nauta sarà non fallire l’appuntamento di domenica con la banda giallogranata impegnata in casa con la Sanseverese. Quella gara può essere considerato un crocevia importante per Rizzi e soci, che con un successo potranno presnetarsi ai duri confronti cui dovranno sottoporsi nelle altre gare di campionato. La sfida di domenica potrebbe essere quella giusta per capire se l’Apricena potrà davvero competere per i play off. Il tecnico è consapevole di quanto sia importante il match e per questo chiama a raccolta i tifosi in vista di domenica: “È un momento importante e i ragazzi meritano l’attenzione da parte dei nostri tifosi: quando sono arrivato avevo detto che dovevamo risvegliare l’entusiasmo con i risultati: mi pare che questa squadra li sta facendo e quindi meritiamo una considerazione maggiore di quella che già abbiamo”.
Bisogna bissare la vittoria di domenica scorsa con l’Ordona. “Sono contento, anzi contentissimo, per la vittoria e per come è arrivata: i ragazzi hanno tirato fuori il carattere. Dobbiamo migliorare, ma la strada è quella giusta”. La prossima sfida è quella con l’ostica Sanseverese: “Si tratterà di una gara difficile: incontriamo una squadra che, specialmente fuori casa, è molto pericolosa. Sono giovani e molto brillanti. Occhio l’organico ha grandi qualità fisiche e tecniche”. E l’Apricena ci proverà, proverà a cambiare radicalmente la sua stagione: serve un successo anche se non sarà affatto facile.
Antonio Villani
Lascia un commento