Dopo quattro vittorie consecutive il Troia frena la sua corsa a Torremaggiore su un campo in erba e scivoloso in pessime condizioni (forse dire pessime è poco) dove i giocatori non si sono trovati a loro agio e non sono stati in grado di giocare un buon calcio. G.S Troia scende in campo con: Padalino fra i pali; Cavaliere, De Lorenzis, Potito e Spadaccino in difesa; Roseto, D’Angelo, L. Aquilino e Marino dietro le punte Lizzi e Capuano. A Disposizione: Festa, A. Aquilino, Perrone, D’Andrea e D’Agrippino. Partono bene i gialloverdi desiderosi di concludere il girone d’andata con un ulteriore vittoria ma il campo e qualche decisione arbitrale non permettono ai troiani di rendersi pericolosi. I padroni di casa attaccano e potrebbero passare in vantaggio, ma Padalino e la difesa fanno buona guardia. Anche gli uomini di mister D’Angelo potrebbero portarsi in vantaggio, ma Capuano non è fortunato e il suo tiro si stampa sulla traversa.
Il Tre Torri cerca la vittoria davanti al pubblico amico e finalmente su punizione trova il gol dell’1 a 0 proprio allo scadere dei primi 45 minuti. Nel secondo tempo i gialloverdi creano di più ma non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti del portiere avversario. I padroni di casa puniscono ancora i troiani trovando anche il gol del 2 a 0. Mister D’Angelo fa entrare Festa per Padalino, D’Andrea per Lizzi e A. Aquilino per L. Aquilino. Al 25° l’arbitro fischia un rigore contro il Troia che Festa riesce a parare mantenendo ancora i gialloverdi in partita. I troiani si rendono pericolosi in attacco su azione d’angolo cercando quantomeno di riaprire la partita ma inutilmente. Un fallo su un giocatore del Tre Torri costa il secondo giallo e quindi l’espulsione di Potito e Troia che si ritrova in dieci negli ultimi minuti di gioco. Ennesimo angolo per i gialloverdi che non riescono a concretizzare e sullo sviluppo dell’azione successiva, in contropiede gli avversari si precipitano in attacco e Festa non può nulla per evitare il 3° gol. Brutta gara condizionata come detto dalle condizioni disastrose del campo e da discutibili decisioni arbitrali che non hanno permesso ai troiani di giocare come sanno.
Finisce così, assieme al girone d’andata, la striscia positiva delle 4 vittorie maturate con fatica e determinazione. Il campionato ora si ferma per le festività natalizie e riprenderà il 6 Gennaio. La prima di ritorno sarà ancora in trasferta contro l’Ortanova, squadra concreta e ostica. Ci vorrà tutto l’impegno e la buona sorte che è mancata oggi, per batterlo; ma non disperiamo: i gialloverdi sapranno far tesoro di questa battuta d’arresto e riprendersi il ruolo di candidati ai Play off che si erano cuciti addosso nel corso delle ultime partite vittoriose.
A noi non resta altro che augurare ai nostri ragazzi un grosso in bocca al lupo per il girone di ritorno e a voi tifosi un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Gabriele Festa
Lascia un commento