Brutta tegola per la Nuova Daunia di Castelluccio Valmaggiore. L’infotunio di Francesco Camarda, rimediato nella gara interna contro la Civilis Manfrdonia è più grave del previsto.
Quella che, inizialmente, sembrava una semplice “botta” al ginocchio si è rivelata più grave del previsto. Un infortunio che lo costringe a dire “stop” per l’ntera stagione e che lo porterà ad un intervento chirurgico.
Francesco Camarda, oltre 50 gare in questi 2 anni con la Nuova Daunia, 8 gol al suo attivo; amato da tutti compagni di squadra, staff tecnico, tifosi, dirigenti. Un esempio concreto che si può essere professionali anche nei dilettanti. Mai un allenamento saltato; mai un’espulsione; mai una parole detta a caso; un esempio per i compagni e per i ragazzi della scuola calcio che lui allena.
Michele Marchese, Patron della Nuova Daunia:”Con Francesco è solo un arrivederci, lui si è guadagnato la riconferma a vita con la Nuova Daunia, come calciatore, nello staff tecnico, in qualunque modo e qualunque cosa lui voglia fare noi saremo a disposizione. Non escludo che in tempi brevi Francesco Camarda possa diventare il tecnico della Nuova Daunia, anche se sò che ha come ideale quello di allenare i giovani. Al termine della stagione gli faremo una proposta concreta. E’ solo un arrivederci.”
Antonio Ciurlia, il tecnico della Nuova Daunia:”Non si offenderanno tutti i calciatori che ho avuto in questi anni se dico che Francesco Camarda è il migliore che ho avuto, rendimento altissimo in tutte le partite, professionalità e serietà allo stato puro, fantasia e concretezza. Sò che nei suoi obiettivi c’è quello di fare l’allenatore a tempo pieno. La società sà che ho indicato F.Camarda per il futuro. Diventerà presto il numero 1”
Il D.S.Michele Rossetti:”Chi conosce Francesco sà di che ragazzo stiamo parlando, la sua perdita è pesante da tutti i punti di vista. Se avrò l’opportunita vorrei che lui diventasse il tecnico di una mia squadra, ma le proposte non gli mancheranno in campo è già un allenatore, ha carisma e conoscenza. E’ un predestinato“.
Ricorrere al mercato per la sostituzione di Camarda?
“In realtà volevamo già intervenire sul mercato per porre un tassello in vista del difficilissimo girone di ritorno. Siamo a buon punto nella trattativa con un “Top Player” per queste categorie. Nei prossimi giorni speriamo di annunciarlo, per metterlo a disposizione del mister si da subito.“
Lascia un commento