Sudest, turno di riposo <br/> Il 10 Gennaio, i quarti di Coppa

Sudest, turno di riposo
Il 10 Gennaio, i quarti di Coppa

stemma sudestLa capolista osserva il turno di stop forzato nel girone a 19 squadre. Il tecnico D’Ermilio, al rientro, potrà contare su tutto l’organico. Il 10 Gennaio ad Adelfia (finalmente a porte aperte), andrà in scena la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Celle San Vito.

EPIFANIA AL RIPOSO – Turno di riposo più che meritato per la capolista Sudest che in un modo o nell’altro riuscirà a mantenere inalterata la prima posizione. Sono quattro, infatti, i punti di vantaggio dall’inseguitrice Ascoli Satriano (sfida interna col Bitritto). Da giovedì 10 gennaio (gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia), le api di mister D’Ermilio riprenderanno a pieno ritmo il cammino sia in Coppa che in Campionato (big match col Melphicta al Poli domenica 13).I dorati sfrutteranno questo turno di stop per un richiamo di preparazione atletica ma soprattutto per staccare momentaneamente la spina e ricaricare le energie psico-fisiche in vista del tour de force fino a fine maggio. L’obiettivo è mantenere la prima posizione più a lungo possibile: occorrerà un’infinita forza di volontà per affrontare ogni gara col piglio giusto.

AL RIENTRO TUTTI ARRUOLABILI – D’Ermilio, inoltre, potrà contare sull’intero organico, falcidiato nell’ultimo mese da squalifiche, squalifiche-farsa e infortuni.

COMUNALE DI ADELFIA APERTO AL PUBBLICO – Sul fronte struttura da gioco, sembra finalmente risolta la questione porte chiuse. Già dalla gara di Coppa Italia (giovedì 10 alle ore 14:30 ad Adelfia), l’ingresso in tribuna sarà accessibile a tutti.

Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento