Real San Giovanni – Tre Torri 1-1 <br/> Il pari arriva in zona Cesarini

Real San Giovanni – Tre Torri 1-1
Il pari arriva in zona Cesarini

Nella prima di ritorno del campionato di seconda categoria finisce in parità la sfida fra Real San Giovanni e Tre Torri Calcio 1 a 1.

Mister Acquafresca schiera un 4-4-1-1, fra i pali Croce, da destra a sinistra dello schieramento difensivo, Demonte, Fortinguerra, Pironti, Cassone a centrocampo Russo, Alessandrino, Diomedes, Di Pumpo, dietro l’unica punta Antonucci gioca Fiorentini.
Primo tempo molto equilibrato con una leggera supremazia territoriale da parte del San Giovanni che impegna il portiere del Tre Torri, Croce, su due calci piazzati da trenta metri che trovano pronto l’estremo difensore della squadra ospite. Reagisce il Tre Torri con delle buone opportunità capitate a Di Pumpo, Fiorentini e Antonucci. Il primo termina con il risultato di parità è un sostanziale equilibrio. La ripresa offre i primi venti minuti sempre di assoluto equilibrio. Al 23′ su calcio d’angolo il Real passa in vantaggio con Longo che di mestiere sposta il diretto marcatore e di testa insacca. Mister Acquafresca effettua due cambi, esce Diomedes e Di Pumpo per Iesu e Di Noia. Con una punta in più il Tre Torri aumenta il pressing, ma non crea grosse pressioni al portiere locale, ma al 30′ circa lascia spazio al contropiede avversario, che vede Croce deviare sul palo un tiro, da posizione defilata dell’attaccante avversario, al 38′ ghiotta occasione per il Tre Torri con Antonucci che a cinque metri dalla porta anziche passare la palla a Di Noia per un semplice appoggio in goal, si intestardisce nel dribbling. Al 45′ buona respinta del portiere locale, su un calcio piazzato tirato da Fiorentini. Al quarto minuto di recupero calcio di punizione per il Tre Torri da quaranta metri, tutti a saltare compreso il portiere, sul cross e proprio il portiere Croce che con un’ottima torsione mette la palla dove il portiere locale non può arrivare.
Fischio finale e risultato fissato sull’uno a uno. Ottima prova della squadra allenata da Acquafresca che nonostante le tantissime assenza hanno sfoderato una grande prova e soprattutto un grande encomio al nuovo bomber della squadra Croce.
Ottimo l’atteggiamento del Real San Giovanni che nonostante il goal subito in zona Cesarini si sono comportati da veri sportivi.

laquis

Lascia un commento