Real Alberobello – Puglia Sport Altamura 1-1 <br/>il Real Alberobello riprende la corsa salvezza

Real Alberobello – Puglia Sport Altamura 1-1
il Real Alberobello riprende la corsa salvezza

Stemma Real AlberobelloDopo la pesante sconfitta rimediata con lo Sport Noci, il Real Alberobello riprende la corsa salvezza con un pareggio casalingo con la Puglia Sport Altamura. Una partita dominata dai padroni di casa che, nel primo tempo, non sono riusciti a portarsi in vantaggio, complice anche la sfortuna e le prodezze di Tanzi.
Il match entra nel vivo sin dai primi minuti, quando la formazione di Caroli prova a sbloccare il risultato con Terrafino che carica il destro che il portiere prontamente neutralizza. Passano solo 2’ ed è di nuovo l’undici gialloverde in attacco. Questa volta è Masotti ad impensierire la difesa avversaria, ma il suo colpo di testa va oltre la traversa. La Puglia Sport Altamura soccombe ad un Real Alberobello aggressivo e determinato. Al quarto d’ora la squadra di casa ci riprova. Agostino ruba palla e serve Difonzo che scatta sulla sinistra e prova la conclusione al volo che Tanzi con un colpo di reni miracolosamente respinge. Al 17’pt. si fa vedere la formazione ospite con uno scambio in area tra Saponaro e Boccuzzi che finisce tra le braccia di De Giorgio. Il Real Alberobello continua ad attaccare e a cercare la rete del vantaggio, prima con Lisi e poi con un colpo di testa di Costantino. È Tanzi il vero ostacolo che non si fa mai trovare impreparato e nega ai gialloverdi ogni tentativo di sbloccare il risultato. Al 25’pt. Difonzo prova la conclusione dalla distanza, ma non inquadra lo specchio della porta. È ancora l’attaccante gialloverde a rendersi pericoloso con un tiro sul secondo palo che va alto sulla traversa. Passano solo 2’e la Puglia Sport Altamura si fa vedere nella metà campo avversaria. È il 27’pt., quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Boccuzzi beffa De Giorgio e sblocca il risultato. Nell’ultimo scorcio del primo tempo, pressing alto dei gialloverdi che, nonostante il vantaggio avversario, mantengono il possesso palla e cercano di riequilibrare il risultato. I primi 45’ si chiudono con un’azione del capitano del Real. Agostino si impossessa della sfera e prova un destro da fuori area che Tanzi in tuffo respinge. Nella ripresa Caroli manda in campo Palese per Masotti e Ceppato per Diamante. Non passano neanche 30’’ che Ceppato sigla la rete del pareggio gialloverde. La partita scorre fino al quarto d’ora senza grosse emozioni. Al 15’st. è Difonzo a riaccendere il match e a farsi pericoloso. Solo davanti al portiere si gira, carica il destro e prova a bucare la rete difesa da Tanzi, ma anche in quest’occasione l’estremo difensore avversario non si fa sorprendere e neutralizza la conclusione dell’attaccante gialloverde. La Puglia Sport Altamura riparte in contropiede, Saponaro prova di testa ma De Giorgio para. Al 20’st. ancora un brivido per la difesa del Real Alberobello. La squadra di Abbrescia rimedia una punizione da fuori area. Sul pallone Gesuito che lancia in mezzo e trova Boccuzzi che, a porta vuota, clamorosamente sbaglia. Il match scorre via senza ulteriori sussulti e finisce con un pareggio.
Una partita dominata per buona parte dalla formazione di Caroli che ha saputo imporsi su un avversario che nell’unica azione pericolosa del primo tempo è riuscita a trovare il gol. Un Real Alberobello sfortunato che, in questo match, ha costruito molte azioni da rete ma non è riuscito a trovare la vittoria.

Real Alberobello: De Giorgio, Masotti (1’st. Palese), Diamante (1’st Ceppato), Agostino, Vinci, Costantino, Lisi, Terrafino, Difonzo, Panzarea (40’st. Caroli), Stanisci. All. Caroli

Puglia Sport Altamura: Tanzi, De Filippis, Chimenti, Santamaria, Angelillo, Gesuito, Loschiavone (33’st Rubino), Capriati, De Carne (1’st. Conserva), Boccuzzi, Saponaro (46’st. Valerio). All. Abbrescia

Arbitro: V. Vogliacco (Bari)
Reti: 25’pt. Saponaro, 1’st. Ceppato

Emanuela Miraglia

laquis

Lascia un commento