Sanseverese – Unione Calcio Bisceglie 2-0 <br />La Sanseverese si è desta

Sanseverese – Unione Calcio Bisceglie 2-0
La Sanseverese si è desta

stemma SansevereseA. Cristino (www.SANSEVEROSPORT.com)

SAN SEVERO – La Polisportiva Sanseverese torna ad assaporare il gusto della vittoria dopo tre sconfitte consecutive nel campionato di Prima Categoria, girone A. I dauni ritrovano il piacere dei tre punti con una prestazione superba culminata con un 2-0 che, alla luce dello svolgimento della gara, alla fine sta anche stretto ai padroni di casa. In un ‘Ricciardelli’ baciato da una temperatura glaciale dunque, i sanseveresi scacciano lo spettro della crisi e si danno una nuova possibilità nella contesa per la conquista dei play off. La sconfitta del Minervino Murge sul campo del Monte Sant’Angelo ha infatti ridotto a otto punti il divario degli arancioneri dal quinto posto.
Nella formazione titolare di mister Zito si segnala il recupero del mediano Mastropieri, assente sette giorni fa in occasione della sfortunata sconfitta di Minervino. L’allenatore sanseverese tuttavia deve fare a meno degli squalificati Lo Mele e Santarelli, sostituiti rispettivamente da Del Resullacorsia difensiva di destra, e proprio dal rientrante centrocampista ex Apricena al centro del campo.
Il 4-4-1-1 orchestrato da i padroni di casa vede agire in avanti la boa Vito Morra, coadiuvato da Messinese. Vi è solo panchina invece per Lorenzo Liquadri.
Mister Gusmai, alla guida dell’Unione Calcio Bisceglie solo da qualche giorno, deve invece rinunciare ad otto elementi tra squalifiche, infortuni e defezioni.
La Polisportiva Sanseverese vuole tornare a vincere davanti al proprio pubblico, e lo fa immediatamente capire con un approccio alla gara più che efficace. Al 10′, splendida manovra di contropiede innescata da Messinese e rifinita da Camillo, per lo scatto bruciante di Vito Morra che resiste al ritorno di un avversario, entra nell’area ospite dalla sinistra e supera l’opposizione del portiere con una conclusione rasoterra, 1-0.
Al 13′, la retroguardia centrale dei dauni si inceppa, e Martinelli si trova libero di concludere a tu per tu con il giovane Coccia. La sfera calciata dal numero nove sfila a lato di pochissimo per la fortuna dei tifosi di casa. Al 18′, l’azione di Messinese si dipana ancora sul versante sinistro offensivo dei dauni. La punta penetra nei sedici metri avversari e lascia partire un preciso diagonale che sbatte sul palo opposto. Al 27′, Vito Morra si vede annullare il raddoppio per un fuorigioco apparso più che dubbio. L’ex attaccante del Torremaggiore potrebbe rifarsi due minuti più tardi, tuttavia dopo essere scattato sul filo dell’off side e aver superato il proprio diretto marcatore ai limiti dell’area piccola di Napoletano, calcia inopinatamente oltre il palo più lontano. Al 31′, da Bellonio, tra i migliori, ha tutto il tempo per concludere appena dentro l’area di rigore avversaria, ma Napoletano gli nega la gioia del goal. Al 36′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Camillo è vistosamente trattenuto per la maglia in area biscegliese. Fumarulo concede il calcio di rigore, ma Morra non inquadra la porta dal dischetto. Sul capovolgimento di fronte, la combinazione sulla sinistra tra Ang. Monopoli e Martinelli, conclusa dal colpo di testa ravvicinato di quest’ultimo, per poco non produce la beffa del pareggio. Al 42′ però, su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Camillo, Messinese schiaccia la sfera di testa in piena area avversaria e realizza il 2-0.
La seconda frazione del match tra Polisportiva Sanseverese e Unione Calcio Bisceglie è contraddistinta ancora dai colori arancio-neri. Al 52′, però gli ospiti avrebbero potuto riaprire il match se il diagonale dalla destra di Ang. Monopoli non avesse trovato la pronta risposta di piede del portiere Coccia.
Al 58′, un’incredibile azione di contropiede ‘cinque contro uno’ viene clamorosamente sciupata dalla Sanseverese. La conclusioneravvicinata di Messinese è infatti respinta dalla pronta uscita di Napoletano. Al 66′, prima Morra e subito dopo da Bellonio riescono a concludere da dentro i sedici metri biancoblu, ma non superano l’estremo difensore avversario. Al 67′, il neoentrato Persia interviene duramente su un avversario e subito dopo protesta contro l’arbitro che gli sventola il cartellino rosso diretto. Al 69′, discesa sulla destra di Del Re che riceve palla nell’area avversaria e scocca un tiro sotto la traversa, trovando la pronta respinta di Napoletano. Al 71′, Fumarulo non concede un secondo penalty alla Sanseverese per un evidente intervento scorretto subito da Messinese nei sedici metri biscegliesi. Al 91′ infine, ancora un contropiede della Sanseverese non viene finalizzato a dovere da Messinese che conclude mandando la sfera oltre la trasversale.

SANSEVERESE. Coccia; Del Re, Liemonte (67′ Sderlenga), Bufalo, Cruciano; Dell’Aquila, Camillo (61′ Liquadri), Mastropieri, da Bellonio (89′ Mancini), Messinese, Morra. A disposizione: Colio; Pignatelli, Marrocchella, Fantasia. Allenatore: Zito.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE. Napoletano; Parente, Modesto, Lanotte (76′ Logoluso), Ant. Monopoli, Salerno, Ang. Monopoli, Albanese (53′ Porcelli), Martinelli (62′ Persia), Di Pierro, Pasculli. A disposizione: Simeone; Dell’Orco, Caprioli, Binetti. Allenatore: Gusmai.

RETI: 10′ Morra; 42′ Messinese.
ARBITRO: Fumarulo di Barletta.
NOTE – Spettatori 50 circa. Ammoniti Messinese, Dell’Aquila; Ang. Monopoli e Porcelli dell’Unione Calcio Bisceglie. Espulso Persia dell’Unione Calcio Bisceglie al 68′ per proteste.

laquis

Lascia un commento