La capolista ospita lo Sporting Altamura ad Adelfia, sul sintetico del Comunale ancora a porte chiuse. I dorati puntano tutto sul Campionato e sulla vetta da difendere a tutti i costi. D’Ermilio recupera Blonda ma perde Tisti per squalifica. Non dovrebbero esserci defezioni nell’undici iniziale di mister Di Maio. Arbitra Palmisano di Taranto.
STERZATA AL CAMPIONATO – Sfuggita la finale di Coppa Italia, la Sudest riversa tutta la concentrazione sul Campionato. Già da domenica, le api dovranno vedersela al Comunale di Adelfia (a porte chiuse) contro lo Sporting Altamura, terza forza del girone A. Il big match di giornata mette di fronte la capolista dorata dall’alto dei suoi 55 punti e la formazione murgiana in piena lotta con l’Ascoli Satriano e lo Sport Noci, per agguantare la seconda posizione, utile per eventuali ripescaggi in Eccellenza. Le api, cariche di rabbia agonistica, dovranno lottare per mantenere ben salda la prima posizione e allontanare il più possibile le inseguitrici.
STATISTICHE – I precedenti con l’Altamura, anche nelle passate stagioni, sono stati sempre favorevoli. Nel 2012/2013, tra Coppa e Campionato, la Sudest ha sempre vinto. I murgiani, dopo tre vittorie di fila, sono reduci da due sconfitte e un pari interno. In trasferta la squadra di Di Maio si è ben comportata con 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Quindici le reti realizzate, dodici quelle subite. Gli unici due k.o. sono maturati a Rodi Garganico (4-1) e a Noicattaro in pieno recupero (2-1). La Sudest, invece, è una macchina, non solo da gol, ma anche di punti. Con l’Alberobello è arrivata la terza vittoria consecutiva e il nono risultato utile di fila, dopo il k.o. di Ascoli Satriano.
RIENTRA BLONDA, OUT TISTI – Mister D’Ermilio dovrà far a meno di Tisti squalificato. Lettieri potrebbe scalare in difesa a beneficio di Belviso a centrocampo. Colella, Carrassi e Petaroscia comporranno il tridente d’attacco. In dubbio, l’ex Saverio Di Bari e Salvati. Ritorna disponibile Nicola Blonda.
SPORTING AL COMPLETO – Lo Sporting, invece, non dovrebbe avere defezioni particolari. Mister Di Maio s’affiderà alla coppia centrale Varisco-Dibenedetto e alla rapidità dell’attacco composto da Marsico, Martimucci e Minenna.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Palmisano di Taranto coadiuvato da Giarratano di Brindisi e Baldassarre di Taranto.
PRECEDENTI Stagione 2012/2013
Campionato Promozione: Sporting Altamura – Sudest F.C. 0-2 (http://youtu.be/fWT6oxNnAvs)
Coppa Itala Promozione: Sudest F.C. – Sporting Altamura 2-1 (http://youtu.be/mk406mDNvMs)
Coppa Itala Promozione: Sporting Altamura – Sudest F.C. 1-2 (http://youtu.be/A-Xo5ML0-0I)
A partire dalle ore 15:00 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. In serata l’ampia video sintesi.
Roberto Pirolo
Lascia un commento