Nel deserto del Comunale di Adelfia, la capolista Sudest ospita una Rutiglianese, rigenerata e alla ricerca di punti salvezza. Le api, invece, vogliono continuare a vincere per mantenere il distacco dall’Ascoli. Rientrano Salvati e Lettieri. In dubbio Tenzone tra i granata. Arbitra Totaro di Lecce.
CONTINUARE A VINCERE – Al Comunale di Adelfia arriva la Rinascita Rutiglianese. Domenica pomeriggio a partire dalle ore 15:00, i dorati affronteranno i granata, reduci dal k.o. interno col Lucera ma totalmente rinati dopo un girone d’andata da dimenticare. I grifoni, infatti, hanno abbandonato le ultime posizioni e nonostante un buon margine dal terzultimo posto, necessitano di ulteriore ossigeno per garantirsi la permanenza in Promozione. La capolista, oltre a poter contare sul pubblico immaginario, dovrà prestare massima attenzione ai rutiglianesi e affrontare il match con particolare attenzione. I dorati, nonostante un buon margine di vantaggio, non devono assolutamente fare conti matematici. La strada è ancora lunga e, fino alla fine, bisognerà lottare gara dopo gara, come se fossero dodici finali.
STATISTICHE – La cura Boccasile ha portato i suoi frutti al Rutigliano. I granata, prima del k.o. interno col Lucera, avevano conseguito 3 risultati utili di fila con le prime della classe. La squadra della città dell’uva ha un rendimento simile sia in casa che in trasferta. Lontano dal Comunale, Tenzone e soci hanno ottenuto 4 vittorie, 1 pari e 7 sconfitte. L’attacco però si mostra più prolifico in trasferta che in casa. La difesa regge bene con 33 gol subiti, dieci in più della capolista. La Sudest invece ha centrato col San Giovanni Rotondo la quinta vittoria consecutiva stabilendo un nuovo record stagionale. Inoltre per la prima volta, le api non hanno subito gol per 180′ consecutivi. La capolista non perde da 990′ (dopo Ascoli, nove vittorie e due pareggi).
SALVATI E LETTIERI IN GRUPPO – Mister D’Ermilio potrà finalmente contare su bomber Salvati, pienamente recuperato. Disponibile anche l’under Lettieri, squalificato a San Giovanni Rotondo. Ancora fermo ai box, l’esterno Petaroscia che con molta probabilità rientrerà a Rocchetta Sant’Antonio contro il Celle. Per la sfida con la Rutiglianese, potrebbe partire dal primo minuto Sucameli al posto di un acciaccato Lisco. In avanti, il tridente composto da Colella-Carrassi-Salvati. In difesa, ballottaggio Tisti-Lettieri.
TENZONE IN DUBBIO – La Rutiglianese dovrebbe recuperare Tenzone dall’infortunio. Davanti a Nuzzi dovrebbe agire la coppia Angelico-Gentile mentre in avanti Chiodo supporterà l’ex Nicola Pinto.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Totaro di Lecce coadiuvato da Di Masi e Gramegna di Bari.
PRECEDENTI
Stagione 2012/2013
Campionato Promozione: Rinascita Rutiglianese – Sudest F.C. 0-4 (http://youtu.be/OEj44ePRQQY)
A partire dalle ore 15:00 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. In serata l’ampia video sintesi.
Roberto Pirolo
Lascia un commento