A Rocchetta Sant’Antonio, le api dovranno vedersela con un Celle di San Vito, senza pensieri e arrembante. D’Ermilio dovrà fare a meno di Lisco e Clementini, squalificati. Dovrebbe partire dal primo minuto Salvati. I foggiani dovranno rinunciare a Capocasale a centrocampo. Arbitrerà Masciale di Molfetta.
SFIDA AD ALTA INTENSITA’ – A Rocchetta Sant’Antonio, la capolista se la vedrà col Celle di San Vito, compagine foggiana neo promossa che naviga a metà classifica con l’obiettivo salvezza già in tasca. La sfida contro gli undici Giulio Forte riserverà come sempre grandi emozioni. Già nella gara d’andata, il match terminò con un pirotecnico 3-3 mentre in Coppa non mancarono di certo i colpi di scena sia nella gara d’andata che nel ritorno.Il potenziale offensivo dei foggiani con i vari Bruno, Lannunziata, Lizza e Falcone dovrà vedersela con la duttilità difensiva dorata e la rapidità dell’attacco guidato da Carrassi e soci. La Sudest ha ancora fame di vittorie e la sfida del De Bellis tra Castellaneta e Ascoli Satriano, rincara l’importanza dei tre punti in palio sul green sintetico di Rocchetta. La capolista potrà assestare il primo vero strappo al vertice della classifica. Col Celle, dunque, match fondamentale ma non decisivo.
STATISTICHE – I foggiani sono reduci dal k.o. di Lucera ma avevano ottenuto un pari esterno a Noci e due vittorie di fila con Noicattaro e col Locorotondo a tavolino. Il Celle, però, ha un miglior rendimento in trasferta. Tra le proprie mura, Capocasale&C. hanno ottenuto tre vittorie, due pareggi e sei sconffite. Anche la fase realizzativa è più prolifica a domicilio (25 rispetto ai 18 gol casalinghi).La Sudest vince da 540′ consecutivi con una media pazzesca di quasi tre gol a partita. Son calate anche le reti subite: 9 in trasferta, 14 in casa.
OUT LISCO E CLEMENTINI – Mister D’Ermilio perde per squalifica Clementini e Lisco. Al centro della difesa, Blonda potrà affiancare capitan Ricci. Dovrebbe rientrare Fanelli tra i pali mentre è in forte dubbio Petaroscia. Pienamente recuperato Salvati che potrà essere affiancato da Carrassi e Colella.
SQUALIFICATO CAPOCASALE – Nel Celle di Giulio Forte out per squalifica il centrocampista Capocasale. In difesa dovrebbero agira Belluna e Ciccarelli mentre in attacco rientra Lannunziata affiancato da Bruno e Falcone.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Masciale di Molfetta coadiuvato da Traetta e Dell’Olio di Molfetta.
PRECEDENTI
Stagione 2012/2013
Campionato Promozione: Sudest F.C. – Celle di San Vito 3-3 (http://youtu.be/mLcWD7Xs85s)
Coppa Italia Promozione – Quarti Andata: Sudest F.C. – Celle di San Vito 1-0 (http://youtu.be/_knsvtHcfVY)
Coppa Italia Promozione – Quarti Ritorno: Celle di San Vito – Sudest F.C. 2-2 (http://youtu.be/rTZX5i1HjoI)
A partire dalle ore 15:00 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. In serata l’ampia video sintesi.
Roberto Pirolo
Lascia un commento