Real Marvin e…. <br/>la voglia di fare sport

Real Marvin e….
la voglia di fare sport

stemma MarvinOrmai ad un certo punto del campionato, per alcune squadre non fa più testo il risultato, quindi calano le motivazioni e lo spirito agonistico. Per la Marvin, oltre le sconfitte delle ultime domeniche, si sono aggiunte situazioni che probabilmente hanno condizionato l’andamento di questo gruppo fin dall’inizio del campionato, trasportandolo tra pochi alti e molti bassi al terzultimo posto in campionato. In qualsiasi altra squadra le vicende nate in questa compagine avrebbero portato allo sfaldamento del gruppo e al ritiro dal campionato, ma la Real Marvin non è una di queste squadre…pur avendo una rosa ridotta all’osso, si passa dai 12 ai 15 elementi in lista(il simbolo di questa squadra) puntualmente ogni domenica il gruppo del presidente Vincitorio è presente per giocarsi la partita a viso aperto.
Questo atteggiamento ha portato poco ai fini del risultato, ma molto ai fini dello sport e del divertimento, perchè il calcio è questo…Dopo la bella prova contro la capolista, la scorsa settimana, riuscendo a contenere il Sammarco perdendo per una sola rete di scarto, con il risultato di 3 a 2, ieri contro la terza in classifica, lo Sporting Sannicandro, i foggiani hanno dimostrato che la buona prestazione del turno precedente non è stato un caso. La sconfitta di ieri è nata da un calcio di punizione ben finalizzato dai padroni di casa, ma la Marvin ne esce a testa alta avendo dimostrato che pur essendo nei posti bassi della classifica, avrebbe meritato di più da questo campionato se avesse avuto più fortuna. Il gruppo ha dimostrato che anche senza un risultato positivo, quando si gioca divertendosi, vengono fuori belle prestazioni che sminuiscono il punteggio finale ma rafforzano la voglia di proseguire in uno sport che in particolare in queste categorie deve essere vissuto come tale, con l’unico scopo di creare un gruppo di amici con cui divertirsi e far bene.
Domenica prossima ci sarà lo scontro contro il San Pietro, potremmo considerarlo uno scontro diretto pur non essendoci retrocessione, ma sarà comunque una partita ricca di gioco perchè come la Marvin, il San Pietro viene da ottime prestazione che però, rispetto ai foggiani, hanno portato 6 punti nelle ultime 2 partite, quindi sarà una gara a viso aperto e sicuramente anche una bella domenica di sport e divertimento.

Marvin Foggia

laquis

Lascia un commento