La capolista riprende la marcia solitaria al vertice della classifica affrontando nella più lunga trasferta stagionale, il Gargano Calcio. Out Lettieri e Petaroscia, squalificato Salerno. Arbitra Montaruli di Molfetta.
LA CAPOLISTA DI SCENA A RODI GARGANICO – Dopo la sosta pasquale, anche il Campionato di Promozione entra nella fase decisiva e conclusiva della stagione. La capolista sarà impegnata alle ore 16:00, nella trasferta più lunga dell’anno in quel di Rodi Garganico contro il Gargano Calcio di mister Vlassis. A nove giornate dal termine, i dorati guidano la classifica con 70 punti, a +16 dall’immediata inseguitrice (impegnata in casa con lo Sport Noci). La trasferta nel foggiano può rappresentare il primo reale passo verso la costruzione di un sogno che forse può cominciare a prendere forma e sostanza. Nel calcio, come nella vita, i grandi traguardi si ottengono con l’umiltà e il rispetto degli avversari. Non è una questione di profili alti, bassi, medi o che dir si voglia.
La Sudest, nell’amichevole di giovedì sera, ha mostrato un grande temperamento e un’immensa carica agonistica, utile per poter concludere la stagione al massimo delle forze.
STATISTICHE – Al Teodoro Moretti di Rodi, la capolista affronterà una squadra, quella biancoverde, reduce da un turno di riposo forzato col Lucera e da una robante vittoria interna con la Puglia Sport per 6 a 2. Tra le proprie mura, i foggiani non conoscono mezze misure: 6 vittorie e 6 sconfitte, intervallate da un unico pari col Carapelle. L’attacco è maggiormente prolifico in casa (29) rispetto alle trasferte (18). Cinquanta i gol subiti in totale. La Sudest sta attraversando il miglior momento della stagione grazie ad un’impressionante striscia positiva di vittorie consecutive (ben 8, ovvero 720′ d’imbattibilità!). L’ultima vittoria esterna risale al 17 Marzo a Rocchetta contro il Celle di San Vito.
OUT LETTIERI, RIENTRA DI BARI – Mister D’Ermilio dovrà far a meno di Lettieri e Petaroscia, fermi ai box. Pienamente recuperato Saverio Di Bari. Il tecnico potrà schierare la formazione tipo, col ballottaggio Lisco–Sucameli e Belviso–De Giosa a centrocampo mentre tra i pali potrebbe ritornare titolare Fanelli.
BOMBER SALERNO SQUALIFICATO – Vlassis dovrà far a meno del bomber del girone A, Lorenzo Salerno, squalificato. Il tecnico dovrebbe schierare D’Errico tra i pali difeso da Cercone e Papagno al centro della difesa.. In avanti spazio a Guerrieri e La Torre supportati da Martella e Di Stolfo a centrocampo.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Montaruli di Molfetta coadiuvato da Lucanie e Ciocia di Molfetta.
PRECEDENTI
Stagione 2012/2013
Campionato Promozione: Sudest F.C. – Gargano Calcio 5-1 (http://youtu.be/Z8R749ASG7o)
A partire dalle ore 16:00 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. Lunedì pomeriggio l’ampia video sintesi.
Roberto Pirolo
Lascia un commento