Real BAT – Sanseverese 4-0 <br/>addio definitivo ai sogni di gloria

Real BAT – Sanseverese 4-0
addio definitivo ai sogni di gloria

stemma SansevereseAntonio Pio Cristino – Sanseverosport

La Polisportiva Sanseverese è crollata senza giustificazioni al ‘Manzi Chiapulin’, al cospetto della Real BAT Barletta, seconda forza del campionato di Prima Categoria, girone A. Contro Diviccaro e compagni, ancora aggrappati alla possibilità di poter appaiare il Canosa al vertice della classifica, gli arancio-neri hanno dato molto probabilmente l’addio definitivo a qualsiasi velleità di qualificazione alla fase play off 2012/13. La contemporanea vittoria a sorpresa della quinta della classe del terzo campionato regionale, il Minervino Murge, sul campo del forte Alexina Lesina, ha infatti quasi escluso proprio i lagunari e i sanseveresi dalla lotta alla poule promozione. Qualche timida speranza continua invece a coltivarla l’Unione Calcio Bisceglie, che ha battuto 1-0 la terza squadra del torneo, la Nuova Daunia, lasciando invariata la distanza di cinque punti dalla soglia qualificazione.

La Sanseverese ha visto allungarsi a otto punti la distanza dalla quinta posizione, quando mancano quattro giornate al termine del campionato. E’ pur vero che nell’ultimo poker d’incontri da disputare, Liquadri e soci affronteranno formazioni ampiamente alla portata quali Apricena e Raffaele Castriotta Manfredonia, in casa, e Rocchetta Sant’Antonio e Sporting Daunia Foggia, in trasferta, ma è difficile supporre che nello stesso lasso di tempo il Minervino non riesca ad ottenere almeno tre punti tra Reali Siti Stornarella, Audace Barletta, Ordona, prima dell’ultima proibitiva trasferta sul campo del Real BAT Barletta.

Con Monte Sant’Angelo e Nuova Daunia ormai quasi sicuri dell’accesso ai play off, e Sporting Daunia, Audace e Reali Siti ormai in salvo, si aspetta solo la fine del campionato per dirimere la griglia dei play out con le formazioni di Apricena, Rocchetta Sant’Antonio, Raffaele Castriotta Manfredonia e Ordona Calcio rassegnate a disputarli. La Civilis Atletico Manfredonia aspetta invece solo la matematica a sancirne la retrocessione in Seconda Categoria.

Real Bat: Di Leo, Diterlizzi A., Terlizzi, Conteduca, Piazzolla, Mennuni (86′ F. Diterlizzi), Curci (60′ Diviccaro), Marzella, Digiorgio (73′ Pinto), Patimo, Ricco. A disposizione: Achille, Terlizzi, Piazzolla, Coviello. All. Iannone
Sanseverese: Pompa, Lo Mele (18′ Li Quadri), Liemonte, Dell’Aquila, Cruciano, Bufalo, Del Re, Santarelli (70′ Fantasia), Morra, da Bellonio (25′ Mancini), Messinese. A disposizione: Di  Virgilio, Sderlenga, Corposanto, Scopece. Allenatore: Zito

RETI: 6′ Ricco, 12′ Civita, 54′ Ricco, 82′ Pinto
Arbitro: De Maglie di Taranto

 


laquis

Lascia un commento