La capolista, già promossa in Eccellenza, fa tappa al De Luca Resta di Noci. I padroni di casa lottano per la seconda posizione; i dorati vogliono chiudere la stagione al top. D’Ermilio perde De Giosa per squalifica. In dubbio Sciatta tra i padroni di casa. Arbitra Petracca di Lecce.
CAPOLISTA IRRAGGIUNGIBILE – Smaltiti i festeggiamenti per la promozione anticipata in Eccellenza con 6 turni d’anticipo e 23 punti di distacco dall’inseguitrice, l’eterna e irragiungibile capolista Sudest si prepara per la trasferta al De Luca Resta di Noci contro l’undici di mister Dalena in corsa per la seconda posizione. La corazzata dorata, di certo, non vorrà rovinare questo finale di stagione e punterà a migliorare ancor di più le incredibili statistiche e record che stanno segnando la magnifica annata di capitan Ricci&soci. Se dalla parte nocese, ci saranno maggiori motivazioni, la Sudest dovrà affrontare il match col solito atteggiamento che ha permesso alle api di volare in Eccellenza.
STATISTICHE – La favola dello Sport Noci è ormai realtà. La squadra neo promossa ha dimostrato grandi capacità tecniche e solidità difensiva. I biancoverdi dispongono della miglior difesa del girone grazie alle 18 reti subite di cui 11 in casa e solo 7 in trasferta. L’attacco è maggiormente prolifico al De Luca Resta (28) mentre lontano da casa, frutta solo 12 gol. Il miglior marcatore è Recchia, seguito da Sciatta. Lo Sport Noci è reduce da un momento altalenante complice la sconfitta esterna a Lucera e quella interna del 24 Marzo col Castellaneta. I biancoverdi sono a soli 3 punti dal secondo posto.
La capolista apolide è un rullo compressore. Con la dodicesima vittoria consecutiva, la Sudest porta a 1620, i minuti senza sconfitta. La porta di Fanelli è inviolata da 360 minuti consecutivi. Grazie al 2-0 rifilato all’Ascoli, Clementini&C. diventano la seconda miglior difesa del girone.
OUT DE GIOSA E PETAROSCIA – A Noci, Roberto D’Ermilio dovrà far a meno di Lettieri e Petaroscia, che dovrebbero rientrare con la Puglia Sport. Squalificato l’under Domenico De Giosa. Potrebbe partire dal primo minuto, Girolamo tra i pali mentre in avanti Nasca potrebbe affiancare Salvati e Carrassi. A centrocampo, ballottaggio Di Bari-Sucameli.
NOCI AL COMPLETO – Dalena avrà l’intero gruppo a disposizione. In difesa dovrebbero agire i vari Intini, Mataresse e Recchia mentre in avanti spazio alla rapidità dei giovani Salvi, Laera e Notarnicola. Dovrebbe rientrare l’attaccante Sciatta.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Petracca di Lecce coadiuvato da Centrone e Ciocia di Molfetta.
PRECEDENTI
Stagione 2012/2013
Campionato Promozione: Sudest F.C. – Sport Noci 1-1 (http://youtu.be/sngTY1g6v-4)
A partire dalle ore 16:30 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. In serata l’ampia video sintesi.
Roberto Pirolo
Lascia un commento