Campionato di Promozione <br/>Ancora 5 giornate al termine del campionato

Campionato di Promozione
Ancora 5 giornate al termine del campionato

L’Ascoli deve continuare a fare la lepre per il secondo posto. Le altre la insidiano, Carapelle compreso.

Ci avviciniamo al termine del lunghissimo campionato di Promozione Pugliese e, con il Sudest già campione e due retrocessioni su tre già quasi matematiche, le lotte al secondo posto e ad evitare il terz’ultimo tengono banco.

L’Ascoli Satriano ha l’occasione per eliminare definitivamente dalla corsa al secondo posto il Melphicta nella gara casalinga contro i molfettesi. I punti di vantaggio dagli stessi, per i gialloblu ascolani, sono 8 e allungare a 11 significherebbe estrometterli definitivamente dall’ambita seconda piazza e dare un segnale forte alle altre che seguono Montemorra e compagni, che si aspettano il calo finale dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Sudest già campione.

Il Noci avrà compito non semplice proprio contro il consorzio di cittadine del sud-est barese, anche se la vittoria del campionato con largo anticipo potrebbe lasciare via libera ai padroni di casa, mentre il Castellaneta ospiterà il Cellamare, distante solo un punto dai tarantini e che ha l’occasione per scalzarli dalla posizione attuale e diventare una ulteriore candidata a dar fastidio all’Ascoli.

Può inserirsi nella lotta anche il Carapelle di Mariano Tarantino, reduce da una serie di risultati utili che ne hanno permesso una graduale risalita. La gara di Castellana, però, non sarà semplice contro un avversario in lotta per evitare il terz’ultimo posto e reduce da una buona rimonta di punti.

Gara insidiosa anche per il Lucera di Maiellaro, contro l’altra squadra che si è ritrovata risucchiata nella lotta al terz’ultimo posto, il Puglia Sport. A Noicattaro non sarà semplice, per Zoila e compagni, ma la forma degli svevi è eccelsa e se il tecnico ex Bari fosse arrivato prima, probabilmente il Lucera avrebbe potuto recitare ben altro ruolo.

In casa Celle e Gargano, contro Real Alberobello e Virtus Bitritto, con la seria possibilità di stappare lo spumante in coppia per una salvezza importante.

A riposo il San Giovanni Rotondo sempre penultimo e ormai abbandonato a se stesso e all’idea della retrocessione.

Fabio Lattuchella

laquis

Lascia un commento