Nuova Lucera Calcio <br/> potrebbe non dovrebbe presentarsi a Noicattaro

Nuova Lucera Calcio
potrebbe non dovrebbe presentarsi a Noicattaro

stemma nuova luceraLa Nuova Lucera Calcio non dovrebbe scendere in campo, domenica 5 maggio, a Noicattaro. A meno di novità dell’ultima ora, sia da parte della squadra che da parte della società, i biancocelesti perderanno a tavolino la gara con la Puglia Sport, nello stadio dove nel 2006 il vecchio Lucera Calcio conquistò la Coppa Italia regionale, anche perché non c’è la possibilità di schierare la juniores.
La situazione al Comunale è precipitata l’altra sera, quando i dirigenti presenti, in un confronto ad alto voltaggio, avrebbero risposto ancora picche in merito al promesso versamento almeno dei rimborsi spese, soldi che i ragazzi hanno anticipato di tasca propria per arrivare a Lucera per gli allenamenti. Il gruppo, nei giorni scorsi, era stato già abbandonato da Gravinese, il bomber di Manfredonia, più volte a rete negli ultimi turni di campionato; rapporto ormai compromesso anche con tutti gli altri giocatori che giungono da fuori. Deluso mister Maiellaro che, da quanto appreso, sarebbe schierato con i suoi ragazzi. Dopo gli eccellenti risultati conseguiti da gennaio in poi, con una rimonta che ha riposizionato la Nuova Lucera Calcio a centro classifica, agguantando quella salvezza che a dicembre sembrava un miraggio, oggi siamo sull’orlo del baratro, nonostante i proclami riguardo a presunti progetti futuri che avrebbero contemplato addirittura, con la conferma di Maiellaro, la disputa di un campionato di vertice per puntare alla promozione in Eccellenza.
Non sappiamo quali siano le reali intenzioni della società; se quanto abbiamo sotto gli occhi sia la definitiva conclamazione di una fragilità economica che il sodalizio ha cercato di esorcizzare domenica dopo domenica con le belle vittorie e gli appelli alle forze economiche e produttive di una città sempre più avara nei confronti dello sport, o se, compiuta la missione salvezza, si stia decidendo di chiudere la stagione, come fanno altrove, arrabattandosi in qualche modo, senza dimenticare, però, che la mancata presenza in quattro gare comporta la radiazione.
In attesa di una comunicazione ufficiale, necessaria ed urgente, della dirigenza, è chiaro che nessuno può più parlare di programmazione e di progetto a lungo termine, anche perché l’ottima rosa – ragazzi stupendi sul piano umano – è destinata a disperdersi, non mancando, a quanto ci risulta, le proposte avanzate da altri sodalizi.

sundayradio.it

laquis

Lascia un commento