Atletico Stornara: Feste finite <br />dopo la promozione in I categoria

Atletico Stornara: Feste finite
dopo la promozione in I categoria

Atletico Stornara Allenatore Borrelli

Nicola Borrelli

Feste finite dopo il successo nel campionato di Seconda categoria e la promozione in Prima. Si comincia a lavorare in seno all’Atletico Stornara per non farsi trovare impreparati nel prossimo difficile torneo. In questi giorni si saprà se la conduzione sarà affidata ancora a Nicola Borrelli.
Il tecnico, dopo le stagioni esaltanti sulla panchina biancoverde, ha avuto diverse richieste da squadre di categoria superiore e sta vagliando le proposte. Difficilmente andrà via, ma borrelli prende, giustamente, tempo. La società, intanto, sta guardandosi intorno per la scelta di alcuni rinforsi da immettere in un organico già di per se buonoa nche per la categoria superiore. Si cercano quattro, cinque giocatori che dovranno comporre l’ossatura della squadra. Sono poi in dirittura d’arrivo le conferme di alcuni elementi che hanno fatto la differenza durante la stagione, mentre sono ancora da valutare le situazioni di altri componenti della rosa. Per il resto, saranno promossi in prima squadra 3-4 elementi del settore giovanile con la riconfemra in prima squadra dell’Under Domenico Torelli che in questa stagione ha fatto tanta esperienza sotto la guida dello stesso Borrelli. La filosofia della squadra sarà giovane e soprattutto con la presneza di più calciatori locali: si punta con forza sulle motivazioni, sulla “fame” e l’entusiasmo dei giovani, sul gruppo, sulla tranquillità dell’ambiente e sul lavoro a lungo termine di mister Borrelli e del suo staff.
C’è comunque la consapevolezza di poter essere assolutamente competitivi nel campionato di Prima già con buona parte dell’organico che ha vinto il torneo di Seconda. L’obiettivo è la salvezza e della contemporanea valorizzazione dei giovani. La società sottolinea che non si tratta solo di una necessità economica, ma anche e soprattutto di una scelta di “filosofia sportiva“: riuscire finalmente a dare una chance concreta ai ragazzi provenienti dalla squadra del settore giovanile e riavvicinare la squadra ancora di più al contesto locale, per riportare ulteriore entusiasmo e spettatori al campo sportivo. L’entusiasmo a Stornara è tanto per il debutto in Prima categoria: i tifosi vogliono sapere quali saranno le mosse della società. per il momento c’è da dipanare la situazione del tecnico, poi via libera per il rafforzamento della squadra con Franco Mastasi e Luigi Giannatempo sempre in prima linea.

Antonio Villani – la Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento