Sporting Daunia in cerca di un allenatore <br/> Nel mirino Giovanni Corso

Sporting Daunia in cerca di un allenatore
Nel mirino Giovanni Corso

Benito Stanco

Giovanni Corso, allenatore navigato con tantissime esperienze in Eccellenza e Promozione e nella passata stagione a guidare la Juniores del Carapelle, potrebbe fare il salto triplo.
L’allenatore del capoluogo è finito nel mirino dello Sporting Daunia Foggia del presidente Benito Stanco che parteciperà al prossimo campionato di Prima categoria. Il contatto tra mister e società pare ci sia stato nelle ultime ore e l’idea di poter guidare una squadra importante come quella dello Sporting non dispiace affatto al tecnico. “Sono lusingato – dice –, mi chiamano in tanti, ma per ora non ho ancora chiuso con nessuno“.
Un sorriso, la sua felicità per essere sui taccuini di diverse società pare chiaro, nei pochi minuti che lo si è incrociato. “Abbiamo tracciato un suo profilo da allenatore – dice il presidente Stanco con il dg Antonio Martino. Sappiamo che si tratta di un mister che in campo e fuori è persona seria e preparata e sappiamo anche quanto possa contare per lui la prossima avventura alla guida della nostra squadra. Un mister che si fa sempre trovare presente e pronto a lottare in campo“. Le motivazioni sono parte integrante del suo DNA. Lo ha dimostrato ampiamente da calciatore ed anche da mister nelle sue esperienze precedenti a Torremaggiore e in Molise. Di certo ha da dato ottima prova della sua preparazione anche sotto il profilo tecnico. Piani, ambizioni e scelte. Ne parlerà domani pomeriggio, ma per il momento non si è ancora fatto nulla. Sono giorni di contatti come detto, con tantissimi nomi, con diverse indiscrezioni che spuntano con il passare delle ore e che portano a calciatori che potrebbero finire nel mirino della società. Va detto che il sodalizio sta lavorando alacremente e che non mancano anche offerte da parte di altri club che vorrebbero assicurarsi i servizi anche di qualche calciatore in uscita.
Passando alle trattative inerenti i possibili elementi che potrebbero arrivare, sono tantissimi, i nomi che si sono succeduti nel corso delle settimane e su tutti si parla di calciatori che potrebbero andare a giocare in attacco o difesa. Due reparti che il sodalizio ha intenzione di perfezionare, di potenziare tramite l’arrivo di calciatori che possano far bene e che siano sicuramente elementi su cui poter fare affidamento nel prossimo campionato. Come detto, di nomi se ne sono sentiti tanti anche se il calciomercato vero e proprio inizierà soltanto nel mese di luglio. E’ però scontato che questi siano i giorni più importanti per poter avviare positivamente determinate trattative. “In sede di calciomercato faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità, ma il primo obiettivo sarà quello di provare a sbagliare il meno possibile” dice il presidente Stanco.

Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento