III Categoria ancora in letargo <br />Nasce la Sportmania Cerignola

III Categoria ancora in letargo
Nasce la Sportmania Cerignola

Squadre ancora in letargo, ma alla fine come al solito potrebbero essere una ventina le formazioni iscritte al torneo provinciale. Dopo quasi un ventennio ci sarà una squadra di Cerignola. Ecco la Sportmania Cerignola che Vuole essere “l’alternativa” all’Audace. La società, capeggiata da Sandro Moccia, da anni nel calcio del settore giovanile, parte dall’ultimo campionato per gettare le basi per il futuro. Società, con tanto di settore giovanile alle spalle su cui puntare per il futuro. Oltre alla prima squadra anche tutto il settore giovanile che andrà dalle categorie degli ‘Allievi” fino ai primi calci con cinque Categorie impegnate.
Diversi imprenditori e sponsor che appoggeranno il progetto: i colori sociali saranno quelli della città, il giallo e il blu. Scelto anche l’allenatore. a guidare la Sportmania Cerignola sarà Michele Schiavone, lo scorso anno a Candela.
Una squadra di cerignolani – dice Moccia, da noi non si giocherà per il rimborso spesa,
ma per la maglia. Partiamo dalla Terza per gettare le basi per il futuro
“.
Ora il presidente è al lavoro per far bene nella prossima stagione. La squadra che si vuole costruire sarà composta da un giusto mix che possa equilibrare i calciatori di una certa esperienza con quelli che invece sono giovani ma che hanno già dimostrato di avere i numeri, le capacità per far bene. Una stagione che vuol essere alla grande, a caccia di un risultato di prestigio.
Intanto potrebbe a rotolare ancora il calcio ad Alberona, Bovino, Deliceto e Sant’Agata formazioni pronte ad iscriversi al torneo.
Difficile, invece, che si faccia calcio a Poggio Imperiale, Carpino e Rodi Garganico.

Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento