Prima amichevole stagionale per le api di mister D’Ermilio. Sul nuovo manto sintetico del “G.Scirea” di Bitritto, contro la Virtus di mister Giardino (Promozione), i dorati hanno cominciato a tessere le nuove predisposizioni tattiche.
PRIMO TEMPO SENZA RETI – Nel primo tempo, nonostante i ritmi blandi, la Sudest ha diretto la manovra con scioltezza sfiorando in 5-6 limpide occasioni la rete del vantaggio. In avanti Salvati e Carrassi supportati da Colella e Pastore hanno creato scompiglio nella retroguardia di casa grazie alla rapidità ed imprevedibilità dei movimenti. Nella zona nevralgica, Savoia e D’Alessio hanno svolto un lavoro da collante col reparto arretrato ben diretto dalla coppia Clementini-Faccitondo e dagli esterni di buone prospettive Portoghese e De Palma. Non ha corso particolari pericoli, l’esperto Michele Portoghese che ha comandato l’intera area di gioco con autorevolezza.
SCATENATO CARUSO – Nella ripresa, è stato il più che positivo nonché promettente under, Nicholas Caruso a rompere gli indugi con un colpo di testa di pregevole fattura e una conclusione ravvicinata a pochi passi dall’estremo biancoverde. Sugli scudi anche Andrea Di Gennaro, che ha sfiorato il tris con conclusioni potenti dalla distanza e la coppia Palasciano-Caldarola. A centrocampo hanno destato ottimi segnali gli under Rifino e Fiume oltre ai collaudati Girolamo, Tisti, De Giosa. Si sono disimpegnati con ordine anche i giovanissimi Franco al centro della difesa e Faliero nella zona mediana.
Lascia un commento