Per la Sudest sfida probante ad Andria

Per la Sudest sfida probante ad Andria

stemma sudestLocorotondo, 11 settembre 2013 – Il primo storico Campionato di Eccellenza della Sudest è partito nei migliori dei modi, contraddistinto da un match palpitante sino all’ultimo. Savoia e soci hanno firmato la prima vittoria dimostrando già uno spirito di gruppo e di sacrificio ben oltre le aspettative. La squadra infatti è riuscita a difendere, nonostante la doppia inferiorità numerica, il vantaggio acquisito nel primo tempo. Il marchio sulla gara è stato poi inciso da uno straordinario Portoghese che ha respinto ben due calci di rigore. 
Nel posticipo serale di giovedì 12 settembre alle ore 20:30, la Sudest affronterà l’esame più difficile. Le api, infatti, saranno di scena nella bolgia del Degli Ulivi contro la corazzata Fidelis. La società, allenata da mister Fino, ha imbastito un organico di qualità elevatissima per stravincere contro tutti. Gli andriesi esordiranno in Campionato per la prima davanti al proprio pubblico soprattutto per riscattare l’inatteso k.o. di Francavilla alla prima giornata.
Gli stimoli per la Sudest si generano, però, quasi spontaneamente. Dinanzi ad una cornice di pubblico che nulla a che fare con l’Eccellenza, i dorati dovranno esibirsi nella loro miglior performance possibile per contrastare il potere assoluto dei padroni di casa. Servirà la perfezione ed una concentrazione alle stelle per ostacolare Zotti&C.

SQUALIFICATI BLONDA E CLEMENTINI – La prima con l’Ostuni, però, ha prodotto non pochi problemi di formazione a mister D’Ermilio. Praticamente c’è una difesa da reinventare viste le squalifiche contemporanee di Blonda e Clementini. Faccitondo agirà al centro supportato da De Palma e Portoghese. A centrocampo rientra Saverio Di Bari affiancato da Savoia. In avanti potrebbe partire titolare l’ex Andria, Caruso in compagnia di Carrassi e Salvati. Pienamente recuperato D’Alessio, reduce da una botta in amichevole col Fasano.

MANZARI E ZOTTI A SUPPORTO DI RANA – Nella Fidelis, mister Fino dovrebbe preferire Sansonna all’under Donatelli tra i pali. Sulle corsie laterali agiranno gli ex Cerignola, Colucci e Corcelli. Al centro Paris e capitan Di Simone garantiranno copertura difensiva. Nella zona mediana spazio a De Santis, Riontino e Serri mentre in avanti il trio delle meraviglie Zotti, Manzari, Rana (ex Bari). Ritorna disponibile Cifaratti mentre è in dubbio Abruzzese. Potrebbe partire titolare De Virgilio.

TERNA ARBITRALE – Arbitreranno l’incontro Lopriore di Foggia coadiuvato da Nacchiero di Foggia e Dentico
di Bari.

UFFICIO STAMPA – Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento