Scarano è pronto per una stagione da protagonista con il Monte Sant’Angelo

Scarano è pronto per una stagione da protagonista con il Monte Sant’Angelo

Antonio Scarano con la Maglia dell’Atletico Vieste

Vincere con la maglia del mio paese è indescrivibile“. Così il centrocampista Antonio Scarano, una vita per il calcio con tante casacche indossate ed ora, finalmente, quella della sua città.
Scarano è pronto a vivere una stagione da protagonista con la maglia del Monte Sant’Angelo nel campionato di Promozione. “Voglio essere utile per le sorti di questa squadra e prendermi le mie soddisfazioni personali”. Ma non è finita certamente qui. “Vincere con la casacca della squadra del mio paese credo che sia proprio il massimo”. Intanto l’inizio di stagione di questa squadra è senza dubbio positivo. “La società, d’altronde, ci credeva. Noi, non abbiamo fatto altro che ripagare la loro fiducia” rimarca Scarano.
Un gruppo niente male quello che si è formato. “Diciamo che a comporlo vi sono prima gli uomini e poi gli atleti: tutta gente responsabile che vuole vincere con la maglia del Monte. Insomma tutti noi ci sentiamo stretti in questa categoria…”.
Compreso il mister? “Beh, ha portato senza dubbio la mentalità vincente. L’intero staff ci segue sapientemente mostrando tutta la sua efficienza”.
E la società? “Non ci fa mancare niente e sicuramente ci ripagherà nel modo migliore qualora dovessimo effettivamente condurre in porto la missione per la quale è stata costruita questa squadra“.
Attorno a questo Monte cresce di giorno in giorno l’entusiasmo. E in paese si registra grande entusiasmo. “La città è come sempre calda. Intorno a noi non nascondo che in queste ultime settimane sta crescendo l’interesse e la curiosità. La gente ti ferma per strada e vuole sapere tutto. Certo, se continuiamo così sono sicuro che il popolo di Monte ci seguirà ancora di più”.
Monte possibile rivelazione. “Siamo molto concentrati ma non montiamoci la testa: il campionato è ancora molto lungo”.
Scarano ha parole d’elogio per lo staff tecnico della squadra. “Sono sicuro che Ricucci farà ancora bene, anche quest’anno. Grazie a lui ci prenderemo importanti soddisfazioni. Ma ora restiamo concentrati perché ci sono ancora tante gare da disputare”.
Scarano, si sofferma sulla rosa del Monte: “I ragazzi hanno voglia di far bene e lo si vede anche quando scendono in campo. Insomma, i presupposti per vivere una stagione di primo livello ci sono tutti: non resta altro che continuare così”.

Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento