Unione Calcio Bisceglie, Pasculli: “A Canosa vogliamo i tre punti”

Unione Calcio Bisceglie, Pasculli: “A Canosa vogliamo i tre punti”

 

Pasculli

Il fantasista biscegliese suona la carica alla vigilia del delicato match di campionato contro i rossoblu di Beppe Scaringella.

Portare a casa i tre punti. E’ questo l’auspicio del 27enne fantasista biscegliese Mattia Pasculli alla vigilia del secondo turno di campionato che vedrà l’Unione di scena al “San Sabino” di Canosa contro la compagine locale guidata da Beppe Scaringella.
Ex di giornata, Pasculli mette in guardia i suoi sulla pericolosità dell’avversario: “Nonostante la sconfitta di domenica scorsa (i rossoblu hanno incassato un pesante 5-0 in casa del Monte Sant’Angelo, nda) il Canosa resta sempre una squadra importante, da non sminuire. Sappiamo che ci sono state vicissitudini societarie che hanno ritardato i tempi di allestimento della squadra, ma non dovremo sottovalutare la loro voglia di rivincita”.
Tra le fila dei canosini figura l’attaccante Nicola Martinelli, lo scorso anno in forza all’Unione Calcio, a cui Pasculli riserva parole al miele: “Abbiamo avuto modo di conoscerlo, è un giocatore capace e che merita questa categoria. Sarà sicuramente uno degli uomini da tener d’occhio – sentenzia – . Noi però non possiamo sbagliare, vogliamo la prima vittoria stagionale”.
Doveroso, poi, un flashback sulle prime apparizioni stagionali dell’Unione. Pasculli si sofferma sulla partita di Coppa Italia di giovedì, lo 0-0 in quel di Corato che ha condannato i biscegliesi a salutare la competizione: “Inutile negare che nel primo tempo abbiamo sofferto l’aggressività degli avversari, ma nella seconda frazione abbiamo avuto occasioni limpide. Alla sfortuna si è aggiunta l’opaca prova della terna arbitrale, elemento che ci ha reso tutto più difficile. Peccato, perché una vittoria ci sarebbe servita anche dal punto di vista del morale, tuttavia non abbiamo tempo di piangerci addosso, a Canosa cercheremo il pronto riscatto”.
L’Unione Calcio ha accolto in settimana le new entry Ingrosso, Carlucci e Roberto Troilo, elementi di spicco che completano la rosa: “I nuovi innesti danno più prestigio e innalzano il tasso tecnico della squadra – aggiunge Pasculli – . Sappiamo che i nostri avversari ci affronteranno con più cattiveria, intesa come voglia di mettersi in mostra , ma per noi sarà una motivazione in più per far bene”.

La gara di Canosa sarà diretta dal signor Conte di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Violante e Cassano della sezione di Bari. Fischio d’inizio alle ore 15.30.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie
Valentina Sinigaglia

laquis

Lascia un commento