Eccellenza e Promozione <br />Ascoli per non restare ultimo, Monte per continuare a stupire.

Eccellenza e Promozione
Ascoli per non restare ultimo, Monte per continuare a stupire.

Si giocano la quarta giornata in eccellenza e la seconda in Promozione con tanti validi motivi di interesse per le squadre foggiane.
I campionati regionali più importanti, Eccellenza e Promozione, proseguono il loro cammino, con le squadre foggiane protagoniste di alti e bassi. Ecco il quadro delle partite in programma.

ECCELLENZA – Quarta giornata del campionato di Eccellenza Pugliese, fino a questo punto rivelatosi molto equilibrato.
Seconda gara in trasferta consecutiva per l’Ascoli Satriano, in casa della Virtus Francavilla, con i gialloblu che hanno raccolto soltanto due punti, finora, proprio lontano dal proprio stadio dove, invece, è arrivata una brutta batosta.
I soli due punti raccolti non permettono distrazioni al team di Maiellaro, che si ritrova nel gruppetto di squadre che chiudono la classifica.
L’Atletico Vieste, l’altra foggiana di categoria, sarà impegnata sul proprio campo contro una delle squadre che guidano la classifica, il neopromosso e sorprendente Sudest.
Scontro interessante a Mola, tra l’Atletico padrone di casa e la Libertas, separate in classifica da un solo punto, ma anche a Trani si giocherà una sfida interessante tra il Terlizzi-Trani e il Casarano. Sfida dal sapore antico, invece, tra Fidelis Andria e Gallipoli.
Chiudono il quadro Castellaneta-Manduria, Copertino-Stella Jonica, Ostuni-Quartieri Uniti e Galatina-Francavilla.

PROMOZIONE – Vuole continuare la propria favola il Monte Sant’Angelo, alla seconda giornata del campionato di Promozione Pugliese, in casa del Virtus Bitritto. Dopo il sonoro successo di domenica scorsa, il tecnico Ricucci vuole continuare a deliziare i propri tifosi con una nuova prestazione super. Bitritto avvisato.
Derby, il primo della stagione per la categoria, tra il Carapelle di Ciccone e il Celle di San Vito, mentre giocheranno in casa le altre due foggiane, Gargano (che ospiterà il Giovinazzo) e Nuova Lucera (contro il Real Bat), per riprendersi dopo i cattivi risultati della settimana scorsa. Per loro, urge lasciare quota “0” in classifica.
In programma anche Atletico Corato-Nuova Andria, Bitonto-Rin. Rutiglianese, Canosa-Unione Bisceglie, Real Modugno-Fortis Murgia e Sporting Altamura-Cellamare.

Fabio Lattuchella – Il Mattino di Foggia e Provincia

laquis

Lascia un commento