Unione Calcio Bisceglie: Mister Modesto <br/> “Contro il Canosa una partita tirata”

Unione Calcio Bisceglie: Mister Modesto
“Contro il Canosa una partita tirata”

Il nuovo allenatore dell'Unione, Modesto

Francesco Modesto

Il tecnico dell’Unione promuove il primo tempo dei suoi ragazzi. Eccessivo nervosismo e maggiore continuità nel corso dei novanta minuti gli aspetti da migliorare.

Sollevato dopo un pari agguantato nei minuti di recupero, il tecnico dell’Unione, Francesco Modesto, espone la sua analisi della partita di Canosa. “ È stata una partita molto tirata perché i ragazzi hanno accusato un po’ di stanchezza, conseguenza del match di Coppa contro il Corato – esordisce l’allenatore bitontino – . Penso che abbiamo reso meglio nei primi 45’, tenendo bene il campo e mettendo in difficoltà gli avversari. Nella seconda frazione sono mancate lucidità e tenuta fisica. Il Canosa è sembrato più tonico ed ha ottenuto il vantaggio, poi la solita reazione d’orgoglio ci ha permesso di pareggiare i conti grazie ad un bel gol del capitano Angelo Monopoli”.

Prestazione discreta per gli azzurri, dunque, ma compromessa da alcuni errori: “Oltre al calo fisico, secondo me fisiologico, siamo andati in difficoltà a causa di qualche uscita fuori tempo sui portatori di palla. Dobbiamo migliorare anche dal punto di vista della continuità nell’arco dei novanta minuti – continua Modesto – , imparando a tenere sotto controllo reazioni nervose che inevitabilmente si ripercuotono sull’andamento della gara. Mi riferisco, in particolare, ai miei attaccanti. Gente del loro livello dovrebbe prevalere sull’avversario di turno dal punto di vista della qualità, viceversa troppe volte si lasciano trascinare dall’irritabilità a causa di qualche giocata non riuscita, mandando in tilt tuttala squadra. Nellapartita di Coppa giocata a Corato, ad esempio, questo non è successo e la differenza si è notata – aggiunge il mister – . La squadra ha mantenuto la concentrazione fino all’ultimo secondo, cosa che ci ha permesso di restare in partita fino al triplice fischio”.

Protagonista del match, Angelo Monopoli mette a segno la sua prima rete stagionale: un autentico eurogol con dedica al compianto papà Eugenio: “Sono molto contento, il mio gol è stato bello ed importante perché ci ha permesso di tornare a casa con un punto prezioso. Purtroppo dover rincorrere il vantaggio degli avversari ci crea qualche difficoltà. Bisogna gestire meglio la gara, finalizzando quello che creiamo e provando ad essere il più possibile concreti e spietati in zona gol”.

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie – Valentina Sinigaglia 

Unione Calcio Bisceglie 2013/2014

laquis

Lascia un commento