Orta Nova – Sauri 1-1 <br /> Esordio con pareggio

Orta Nova – Sauri 1-1
Esordio con pareggio

Coppa   Puglia   Esordio con pareggio nella nuova stagione 2013-2014.   La nuova stagione, con la solita partita di Coppa Puglia,  si apre con un discreto  pareggio al “Fanelli” per un Orta Nova in rodaggio dopo il rimescolamento fatto in Estate con i tesseramenti tra i ragazzi. Di fronte un Sauri, ricostruito e potenziato con nomi importanti, già quasi al completo, si presenta in campo con le credenziali di protagonista del Campionato. La partita scivola su ritmi necessariamente blandi in considerazione dell’inizio stagione. Il solo Sauri nel primo tempo ha due occasioni per segnare. Su punizione dal limite prende la traversa, e sul finire del primo tempo l’ex Ortese Muschitiello mette fuori una favorevole occasione a pochi passi dalla porta. I ragazzi Ortesi cercano soprattutto le giocate per meglio assimilare gli schemi sfruttando le potenzialità del momento senza però impensierire la porta avversaria. Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio del Sauri che sfrutta bene  una delle tante punizioni dal limite. Cross in area e stacco di testa vincente dell’ex Leone che insacca. Non passa molto tempo che L’Orta Nova pareggia. Caparbia e solitaria azione personale di Bomber Gervasio che mette dentro un tiro dal limite dell’area. Passano poi altri buoni 10-15 minuti di assedio alla porta del Sauri senza grandi occasioni. Poi man mano che la forza nelle gambe viene meno le due squadre smettono quasi di giocare senza altre azioni degne di rilievo tranne una ghiotta occasione capitata sui piedi del nuovo acquisto Pitta che spreca mandando alto sulla traversa. Le sensazioni in casa dell’Usd Orta Nova sono positive.
I nuovi arrivi con gradualità stanno assimilando  gli schemi di Mister Lionetti. La forma fisica è ancora lontana dall’ottimale ma già Domenica prossima all’esordio in Campionato (sempre con Il Sauri al Fanelli) dovrebbe andare già meglio anche in considerazione del fatto che la posta in palio (i tre punti del Campionato) sarà molto più importante. Un’annotazione particolare la merita il nuovo acquisto nei quadri societari, nella figura di massaggiatrice ufficiale, della sig.na Deborah Turchiarella, fortemente voluta dal Presidente Paolo Martino con scelta condivisa dal resto della Dirigenza.
Dopo la sfida agli stipendi dei calciatori per un calcio pulito e da veri dilettanti attaccati alla maglia e non al denaro  e dopo la scelta di avere  in rosa calciatori soprattutto giovani solo di Orta Nova e/o legati  per motivi affettivi o di lavoro ad Orta Nova, ecco la nuova opzione: la scelta rappresenta una nuova sfida agli obsoleti vecchi schemi maschilisti del Calcio. Dopo il Chelsea in Inghilterra forse solo l’Orta Nova può vantarsi della presenza di una tale figura professionale!! La presenza Domenicale sulle gradinate delle donne negli ultimi anni si è moltiplicata ed  è giusto che qualcuna di loro partecipi in maniera fattiva alla vita societaria.

Usd Orta Nova: Lasorsa, Pasquariello (Ferrara) , Bevilacqua (Tarallo), Porcelli, Vece, Cascarano, Pitta, Lambiase, Gervasio, Giacomiello, Moriglia (Guglielmo).
A disposizione : Roggia, Caporale, Santopietro, Klosi.
Allenatore  : Lionetti   Marcatori :  L. Leone (Sauri),  S. Gervasio (Usd Orta Nova)
Spettatori : circa 150.

laquis

Lascia un commento