Tornano domenica i campionati di Prima e Seconda categoria

Tornano domenica i campionati di Prima e Seconda categoria

PRIMA E SECONDA CATEGORIA – Tornano domenica prossima, con la prima giornata di andata, i campionati di Prima e Seconda categoria. Nove squadre nove, scomparse nel nulla. Non parteciperanno ai campionati regionali Nuova Daunia, Apricena Calcio, Real Torremaggiore, Sanseverese, Ordona, Real San Giovanni, Orsara, Castriotta Manfredonia e Gs Ischitella non parteciperanno ai campionati di appartenenza ed alcune di esse continueranno solo con il settore giovanile o cercando di ripartire dalla Terza categoria. Spariscono club con quasi 50 anni di storia come Nuova Daunia e Apricena Calcio.
La crisi del calcio dilettantistico si sente eccome. Non si è iscritta al campionato di Prima categoria la Nuova Daunia con la richiesta di partecipazione al campionato provinciale di Terza Categoria, conservando l’anzianità federale e numero di matricola. La Sanseverese, invece, rinuncia al torneo di Prima con la richiesta di partecipazione ai campionati del settore Giovanile e Scolastico, conservando l’anzianità federale e numero di matricola.
L’Apricena calcio rinuncia al campionato di Seconda e richiede di partecipazione al campionato provinciale di Terza Categoria, conservando l’anzianità federale e numero di matricola. L’Ordona ha ceduto il titolo sportivo alla Tre Torri di Torremaggiore, il Real San Giovanni dice addio al torneo di Seconda ed ha fatto richiesta di partecipazione ai campionati del settore giovanile e scolastico, conservando l’anzianità federale e numero di matricola. Stessa cosa per il Real Torremaggiore, mentre il Castriotta Manfredonia ha chiuso definitivamente i battenti. Il gruppo dirigenziale della Gs Ischitella è, invece, confluito nella Gargano calcio che milita nel campionato di Promozione.

Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento