La Polisportiva Sanseverese affiliata al Pescara Calcio

La Polisportiva Sanseverese affiliata al Pescara Calcio

stemma SansevereseDalla stagione 2013/14, la Polisportiva Sanseverese è diventata una società solo di calcio giovanile, rinunciando alla partecipazione al campionato di Prima Categoria, girone A. La scelta dei vertici societari arancio-neri, sostenuti dallo storico sponsor Sidercomm Sud, è maturata per concentrare gli sforzi e non dissipare risorse a vantaggio dei tanti ragazzi che da anni frequentano gli allenamenti coordinati dal Direttore Tecnico Antonio Cozzola.
L’investimento sui giovani promosso dalla realtà dauna sta dando i suoi frutti. La Polisportiva Sanseverese ha infatti ottenuto l’affiliazione al Pescara Calcio 1936, società di serie B, entrando nel progetto ‘Affilliate’ del responsabile giovanile del club abruzzese, Angelo Londrillo.

I sanseveresi hanno guadagnato l’affiliazione al sodalizio biancoazzurro, dopo aver raggiunto i requisiti minimi richiesti per la partecipazione al progetto, cioè l’anzianità di partecipazione ai campionati giovanili, il numero rilevante di tesserati e la disponibilità di strutture.

Il risultato raggiunto dalla Polisportiva Sanseverese non è un traguardo, ma un ulteriore punto di partenza, per esigere un impegno ancora più professionale sia dai tecnici sia dai ragazzi.

Antonio Cozzola, dirigente navigato, frena però gli entusiasmi e sfata alcune credenze popolari: “l’affiliazione non significa che i nostri ragazzi saranno i futuri giocatori del Pescara Calcio, ma rappresenta una trampolino di lancio per sperare in un salto nel mondo professionistico. Ciò resta comunque un traguardo molto difficile da raggiungere. Mi auguro fortemente che qualche nostro ragazzo possa conquistare la maglia biancoazzurra, ma ciò potrà accadere solo se oltre alle rilevanti qualità tecnico-tattiche saprà anche dimostrare tanto impegno ed umiltà”.

ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento