Atletico Stornara – Reali Siti 2-1 <br />Derby alll’Atletico

Atletico Stornara – Reali Siti 2-1
Derby alll’Atletico

Atletico Stornara Allenatore Borrelli

Nicola Borrelli

Davanti a quasi mille spettatori, il derby lo vince l’Atletico Stornara al termine di una partita combattuta e correttissima. L’imperativo per i ragazzi di Mr. Borrelli era vincere quest’oggi dopo il mezzo passo falso di Lesina e la vittoria è arrivata grazie ad una prova di carattere della squadra che ha saputo prima soffrire e poi suggellare la vittoria meritandola ampiamente. Pronti via e l’Atletico passa, Quarticelli lavora una palla sulla destra e la offre all’accorrente Santamaria che di prima intenzione calcia dai 25 metri mettendo il pallone sotto l’incrocio dell’incolpevole portiere ospite. La Reali Siti però non ci sta e reagisce da grande squadra mettendo in difficoltà i biancoverdi, che hanno la capacità di saper soffrire e restare aggrappati all’1-0, che viene però pareggiato quasi allo scadere della prima frazione di gioco sugli sviluppi di un calcio di punizione scodellato a centro area che trova un giocatore ospite lasciato colpevolmente solo, pronto a ristabilire la parità con un colpo di testa. Si chiude il primo tempo con il risultato di 1-1.
Nella ripresa Mr. Borrelli inserisce Porcelli e Tarantino cambiando assetto tattico alla propria squadra, e la mossa è azzeccata, dal momento che i padroni di casa prendono in mano le redini del match, andando alla conclusione con frequenza e pericolosità, senza mai più subire l’avversario. Di conseguenza arriva quasi scontato il 2-1 che è messo a segno da una punizione chirurgica del “magoPensa che fa esplodere di gioia il gremitissimo San Rocco. La partita si trascina così verso la fine con l’Atletico che controlla e la Reali Siti che non riuscirà ad impensierire la retroguardia di casa.
Domenica per i ragazzi del presidente Rotordamuna trasferta insidiosa e difficile in quel di Rocchetta.Mr Borrelli: “ è stata dura avere ragione dello Stornarella quest’oggi, ma alla fine ce l’abbiamo fatta credo anche con merito. Sapevamo di incontrare una squadra tosta, e così è stato. Faccio i imiei complimenti all’amico D’Aniello per aver messo su, un eccellente team, ma allo stesso tempo lasciatemi fare i complimenti ai miei che oggi hanno dimostrato di avere voglia di soffrire. Infine ci tenevo a sottolineare i troppi cartellini gialli sventolati in una partita corretta al massimo e che potrebbero infangare il percorso sportivo che stanno disegnando queste due società “.

laquis

Lascia un commento