Locorotondo, 18 ottobre 2013 – Sudest al vertice della classifica. Quasi inaspettatamente ma incredibilmente reale. Dopo sette giornate della Premier League pugliese, i dorati di mister D’Ermilio guidano la classifica a quota 13 inseguiti praticamente da tutti. L’equilibrio regna sovrano e in pochi punti sono racchiuse la maggior parte delle squadre. Fidelis Andria e Casarano hanno ripreso definitivamente quota mentre le new entry Ostuni e Virtus Francavilla non sono più una novità. L’Atletico Vieste invece rappresenta una solida realtà, giovane, dinamica e ambiziosa. Capitan Colella e soci sono chiamati, domenica 20 ottobre, ad un test di forza, crocevia per l’imminente futuro. Il Casarano degli argentini punta obbligatoriamente al vertice, insieme ad altre corazzate come Andria, Trani, Molfetta, Mola. Dopo un avvio al rilento degli uomini di mister Longo, il Casarano ha ritrovato la retta via rifilando tre vittorie consecutive. I rossoblu non hanno mai perso in trasferta; l’unico k.o. risale alla seconda giornata per mano del Galatina al Capozza. La sorprendente Sudest invece ha blindato il
Viale Olimpia, ottenendo solo vittorie (5 includendo la Coppa Italia). Mister D’Ermilio è consapevole degli obiettivi stagionali da cercar di raggiungere ma come si sa l’appetito vien mangiando.
SQUALIFICATO DI GENNARO – Contro la corazzata Casarano, mancherà Andrea Di Gennaro, squalificato. Dovrebbe partire titolare Savoia mentre in avanti Colella e Schirone supporteranno Salvati. Il tecnico non dovrebbe apportare modifiche nell’undici iniziale con Fiume (o D’Alessio) e Portoghese, interni di centrocampo.
CASARANO FORMATO ARGENTINO – Nel Casarano di mister Longo non dovrebbero esserci defezioni di rilievo. Tra i pali Leopizzi, sarà protetto dagli argentini Mirabet e Calabuig al centro della difesa. A centrocampo dovrebbero agire Ruggiero e Salvadore mentre in avanti spazio a Impallari e Marinelli.
PREMIO A LUCA GHIRARDELLI – In occasione dell’ottava giornata di Campionato contro il Casarano, domenica 20 ottobre al Viale Olimpia, la Sudest ospiterà in tribuna un attaccante che ha scritto la storia calcistica di Locorotondo a suon di gol e prodezze balistiche. Luca Ghirardelli è l’icona per eccellenza della tifoseria e del pubblico locorotondese che ha vissuto anni di prestigio nel segno del bomber barese.
Contestualmente, la società ha predisposto la prevendita per i settori distinti e curva a 5 euro presso il GRAN CAFFÈ DEI FRATELLI MAGGI Via G.Pastore 38/40.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Vergaro di Bari coadiuvato da De Chirico di Barletta e Maddalena di Bari.
TV&WEB – La gara sarà trasmessa in diretta sul canale 211 del digitale terrestre su Diretta Sport Teleregione (in differita domenica alle ore 22:00 e il lunedì seguente alle ore 15:00) mentre in serata a partire dalle ore 20:30 sarà trasmessa in differita su Telelocorotondo.
SUDEST FOOTBALL CLUB
Lascia un commento