Alla sesta di campionato, il Gargano Calcio nonostante il turno casalingo rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria.
Il Gargano ha affrontato lo Sporting Altamura senza timori reverenziali visto che, l’Altamura occupa la prima posizione in classifica. Avvio veemente del Gargano che già al 5° minuto con un tiro di Carretto faceva capire subito l’intenzione di voler fare l’intera posta in palio. L’Altamura dopo tre minuti rispondeva con un’azione di Pappapicco con un colpo di testa di poco alto sulla traversa. Al 20° minuto su cross di Cerrone, c’era un’indecisione di D’Errico con Lombardi che mandava la palla in angolo. Dopo due minuti, l’Altamura andava in vantaggio con lo stesso Cerrone che sulla sinistra dell’aerea di rigore del Gargano approfittava dell’ampia libertà e mandava la palla in rete. La reazione del Gargano era immediata, infatti al 25° minuto pareggiava con un eurogoal da parte di Guerriero. C’era una vera esplosione da parte dei tifosi del Gargano che apprezzavano il bel gioco del Gargano.
Durante la prima frazione di gioco, c’è da registrare un goal annullato a Morrone per un presunto fuorigioco. Il secondo tempo la fortuna baciava l’Altamura che nei primi dieci minuti andava in rete con la palla che attraversava tutta l’area del Gargano e finiva in rete con un tiro di D’Introno. Al quarto d’ora del secondo tempo, l’Altamura ha l’occasione per portare a tre le reti ma è bravo Lombardi a sventare il pericolo. Il Gargano in cinque minuti crea due palle goal limpide con Morrone prima e Salerno dopo che su punizione manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Nel Gargano c’è la prima sostituzione usciva Carretto ed entrava Orfeo. Prima della mezzora del secondo tempo, il Gargano Calcio premeva sull’accelleratore alla ricerca del pari ma ancora una volta la palla usciva di poco a lato su tiro di Guerriero. Nell’ultimo quarto d’ora il Gargano Calcio va all’arrembaggio della porta dell’Altamura. Infatti è veramente sfortunato al 33° del secondo tempo con Salerno anticipato di un soffio proprio davanti alla porta dell’Altamura. Al 35° veniva ammonito Stinelli per fallo da dietro. Due minuti dopo lo stesso Stinelli veniva sostituito da Del Conte. Al 43° Orfeo ha una ghiotta occasione per riequilibrare il risultato ma la buona sorte che serve sempre non è dalla parte del Gargano.
La partita termina con l’Altamura che porta a casa i tre punti ma, onestamente il risultato più giusto era il pareggio. Applausi da parte del pubblico amico per il Gargano Calcio che nonostante lo vede nei bassifondi della classifica dimostra sul campo tutta la buona volontà e l’organizzazione del gioco. Adesso per il Gargano si profilano due trasferte consecutive nella speranza che la buona sorte venga a darci una mano, sempre giocando come sa fare il Gargano. Arrivederci alla prossima.
Lascia un commento