Vicarius: Esonerato Mister Mario Lange

Vicarius: Esonerato Mister Mario Lange

Francesco Pompilio

Al suo posto Francesco Pompilio che ha già diretto il primo allenamento.

Mario Lange non è più il tecnico della Vicarius. La decisione, già nell’aria da domenica al termine della partita con il Palo del Colle, è diventata ufficiale ieri sera, 22 ottobre, contestualmente alla nomina del nuovo tecnico Francesco Pompilio. Quest’ultimo, originario di San Giovanni Rotondo ed ex coach della Sanseverese, è già stato presentato nella sede di via Garibaldi ed ha diretto la prima sessione di allenamento in vista del prossimo impegno a Bitetto.
Si prova sempre un certo dispiacere quando una società sceglie di sollevare dall’incarico il proprio allenatore a stagione in corso“, ha commentato il Presidente della Vicarius Antonio Romagnoli. “Un sentimento che aumenta perché la decisione non arriva sulla base dei risultati raggiunti, che sono ottimi anche in questo primo scorcio di stagione“, prosegue Romagnoli.
A tal proposito voglio ringraziare a nome della Società mister Mario Lange per il lavoro svolto in questi anni. Nessuno dimentica i momenti belli vissuti insieme sotto la sua gestione, culminati con i festeggiamenti per la promozione solo pochi mesi fa, al termine dello spareggio contro il Candela, dopo una stagione particolare“.
Abbiamo scelto di cambiare la guida tecnica – va avanti Romagnoliperché abbiamo notato in queste settimane un certo nervosismo nel gruppo, spesso sfociato in espulsioni evitabili, sia dei giocatori che dello stesso Lange. Cosa che ci è costata una più che probabile vittoria domenica scorsa contro la capolista Palo del Colle. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno dare questo tipo di segnale ai ragazzi, con la convinzione che l’esonero del mister possa resettare gli equilibri e far ripartire la squadra con ancora maggiore entusiasmo“.
La nomina di Francesco Pompilio è in linea con i nostri obiettivi stagionali: puntiamo su un tecnico giovane per una rosa giovane. Pompilio ha un passato recente da calciatore e ha l’ambizione di migliorarsi. Proprio come la Vicarius che, seppur neopromossa, punta a recitare un ruolo da protagonista anche quest’anno, vista la rosa che abbiamo allestito. Ora ripartiamo compatti e sicuri che il nuovo mister saprà dare la sua impronta di gioco alla squadra e, cosa più importante, saprà cementare questo gruppo formato in primis da bravi ragazzi, oltre che ottimi calciatori. Auguro un buon lavoro a Pompilio e le migliori fortune sportive a mister Lange che, da tecnico preparato qual è, avrà sicuramente nuove opportunità di dimostrare il suo valore“.

laquis

Lascia un commento