In Promozione Carapelle – Gargano su tutte.

In Promozione Carapelle – Gargano su tutte.

Derby in Capitanata tra due squadre opposte, le altre provano a rialzarsi.

Un derby con opposte motivazioni, ma con lo stesso, purtroppo unico, obiettivo. La vittoria.

Un pareggio non basterebbe ad entrambe (anche se per il Gargano in trasferta potrebbe anche risultare utile), ed è per questo che Carapelle-Gargano assume contorni interessanti.

I primi, obbligati alla vittoria da un inizio non entusiasmante, in un campionato in cui avrebbero dovuto (e dovrebbero ancora) recitare il ruolo dei protagonisti. I secondi per la grossa carenza di punti che li vede relegati al penultimo posto, prima di un Lucera allo sbando.

Il Lucera, intanto, ospiteràla neopromossa Canosa che, dopo la batosta presa con il Monte Sant’Angelo alla prima giornata di campionato, ha avuto forti segnali di ripresa.

Sempre in fondo alla classifica è importantissimo lo scontro diretto tra Nuova Andria e Celle di San Vito, con entrambe le squadre ferme a 4 punti e con i dauni reduci da due sconfitte consecutive (e 1 solo punto nelle ultime 3).

Proverà a stupire ancora, invece, il Monte Sant’Angelo di Ricucci. Dopo il doppio 3-1 (in casa col Celle e a Rutigliano) i bianconeri hanno fortemente risalito la classifica posizionandosi al pari del Carapelle a 9 punti. Una ulteriore vittoria contro il Fortis Murgia, davanti al proprio pubblico, farebbe volare i garganici tra le squadre che “contano”.

Occhio anche a Cellamare-Real Modugno (entrambe a quota 13 punti al terzo posto) e a Sporting Altamura-Atletico Corato.La capolista Bitontoimpegnata a Giovinazzo.

Fabio Lattuchella – Il Mattino di Foggia e Provincia

laquis

Lascia un commento