Gilfone show e il Gravina centra la prima vittoria in campionato
Finalmente è arrivata. Meritata, secca e senza patemi, nella settima giornata di campionato l’FBC Gravina vince in casa e coglie così la prima vittoria della stagione. Una vittoria ottenuta dominando la gara per90’, contro un avversario mai pericoloso, che ha regalato così la prima gioia ai tantissimi tifosi che anche oggi hanno gremito le tribune del “Comunale”. Terracenere conferma la stessa formazione che ben aveva figurato a Maglie, nonostante la sconfitta, con l’unica eccezione di Anaclerio per Novembrino. Al10’la prima occasione è per Dumitru che non colpisce bene dopo un grande assist di Gilfone. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Lagreca al23’con Lisi, ma la sua conclusione termina alta. Il Gravina è padrone del campo è al27’va vicino al gol con Anaclerio che spara alto dopo il perfetto assist di Gilfone. Ci prova qualche minuto dopo Costantiello, ma anche il suo tiro non è preciso. Al38’il Gravina passa. Angolo da sinistra di Chiaradia, Dumitru spizza la palla di testa per l’accorrente Gilfone che insacca a porta sguarnita. “Comunale” in delirio per la rete che scrolla di dosso la tensione presente negli uomini di mister Terracenere. Sul finire di tempo però, il Leporano sciupa la grande chance del pareggio con Lisi che, solo davanti a Lagreca, manda a lato la sua conclusione. Le squadre vanno all’intervallo con il Gravina meritatamente in vantaggio. La ripresa si apre su ritmi blandi, complice il gran caldo, con i padroni di casa attenti e guardinghi nell’evitare le folate degli avanti tarantini. Al55’la gara si chiude.
Costantiello con un fantastico lob serve Gilfone a centro area, il capitano stoppa perfettamente col petto e con una gran volée manda sotto l’incrocio la sfera gelando Sardella. Un gol bellissimo, di grandissima importanza del numero 10 gravinese. Terracenere a questo punto inserisce il neo acquisto Vicenti, mediano di grande sostanza ed esperienza, per l’esausto Anaclerio. I gialloblù sfiorano sugli sviluppi di un calcio d’angolo la terza segnatura al70’con Varisco, ma il suo colpo di testa termina alto.
La gara si spegne definitivamente quando Frascella si fa espellere, ingenuamente, per proteste all’80’. Il tecnico molfettese concede così la standing ovation a Gilfone, che viene salutato dagli applausi di un “Comunale” caloroso come non mai. La gara finisce qui, con i gialloblù che possono così esultare, davanti ai propri beniamini, per la prima vittoria in stagione. È stato un Gravina, cinico ed abile nel capitalizzare al massimo quanto creato. Forse, in altre occasioni, abbiamo visto una squadra più spettacolare, ma quest’oggi si è raggiunta la posta in palio, la cosa più importante. Il tecnico molfettese può essere davvero soddisfatto dei propri ragazzi. Varisco in coppia con Pestrichella ha disputato una gara sontuosa, sia in impostazione che in marcatura. Il centrocampo è stato bravo, nella seconda frazione, ad “addormentare” la gara, grazie anche all’esperienza di Vicenti. Davanti Gilfone ha dimostrato, per l’ennesima volta, di essere di categorie superiori, come mostra la rete del raddoppio. Domenica prossima il Gravina farà visita all’Alberobello, reduce dalla sconfitta contro il Tricase. Adesso è arrivato il momento di accelerare, di aumentare i giri nel motore, troppi punti si sono persi sin qui, serve la prima vittoria anche in trasferta, per rilanciarsi in classifica. Forza ragazzi, la scalata è appena cominciata!
FBC GRAVINA: Lagreca T., Pellicciari, Chiaradia, Costantiello, Varisco, Pestrichella, Cardano, Bruni, Anaclerio(Vicenti), Gilfone(Cataldi), Dumitru(Lagreca G.).
A disp: Colavito, Abruzzese, Rizzi, Graziadei.All: Terracenere
LEPORANO: Sardella, Basile, Franchini, Galeandro(Lezza), Iaia, Galzarano, Detimo(Semeraro), Raffaello, Lisi, Frascella, Colamaria.
A disp: Manica, Bonsignore, Mancuso, Alessandrino. All: Frascella
Arbitro: Capriuolo di Bari
Reti: Gilfone38’, Gilfone55’
Ammoniti: Bruni, Cardano, Pestrichella, Pellicciari(FBC Gravina), Franchini, Iaia, Detimo(Leporano).
Espulso: Frascella(Leporano).
Giosafat Loviglio- UFFICIO STAMPA FBC GRAVINA
Lascia un commento