La Lnd comunica la radiazione d’ufficio della squadra neretina dopo la quarta rinuncia. Azzerati i punti a tutte le squadre che nelle precedenti giornate avevano affrontato il Nardò
MANFREDONIA: UFFICIALE L’ESCLUSIONE DEL NARDO’, I SIPONTINI PASSANO DA TREDICI A DIECI PUNTI
Intanto la squadra prosegue la fase di preparazione al derby con il Brindisi in programma domenica al Miramare. Il dg Elio Di Toro carica la squadra: “Dobbiamo diventare più cinici”
MANFREDONIA – Ora è ufficiale: il Nardò non fa più parte del girone H della serie D. Domenica scorsa la formazione neretina non si è presentata a Grottagile, di conseguenza, a seguito della quarta rinuncia, scatta la radiazione d’ufficio. Ne risente la classifica con l’azzeramento dei punti assegnati a tavolino o conquistati sul campo a tutte le squadre che nelle scorse giornate hanno affrontato il Nardò. Tra le formazioni che ne risentono maggiormente, c’è il Manfredonia. La formazione sipontina passa da 13 a 10 punti. Il direttore generale Elio Di Toro è comunque fiducioso per il futuro. ”Sapevamo sin dall’inizio che i punti conquistati a tavolino contro il Nardò sarebbero rimasti virtuali fino a quando la situazione non si fosse chiarita – precisa Di Toro -. Prendiamo atto della nuova classifica e continuiamo per la nostra strada senza problemi”. Ora i sipontini vogliono tornare immediatamente alla vittoria per risollevarsi in classifica. “ Dobbiamo incrementare l’autostima, porre maggiore attenzione, diventare più cinici, contro chiunque. Finora ci condannano solo alcuni risultati, sul piano del gioco credo che il Manfredonia non sia da meno degli avversari incontrati. Purtroppo, come detto, in diverse occasioni siamo stati penalizzati dai singoli episodi e non dall’inferiorità nei confronti della squadra avversaria. A volte abbiamo subito gol fortuiti, altre non siamo riusciti a “chiudere” il match come invece avremmo potuto e dovuto fare”. Intanto la squadra prosegue la fase di avvicinamento al derby con il Brindisi. Mancheranno Pollidori, squalificato per un turno, Compierchio, Gentile e La Porta, infortunati, mentre a centrocampo è previsto il rientro di capitan Romito.
Antonio Guerra – Il Mattino di Foggia e Provincia

Lascia un commento