Tra le formazioni che lottano per un posto nei play off, tonfi di Turris e Brindisi. La formazione di Castellucci perde il derby campano con la Mariano Keller. Quella di Cullo, invece, il derby pugliese con il Manfredonia
Girone H: il Marcianise mostra i muscoli. Grottaglie sommerso da un tennistico 6-0. Pirotecnico 2-2 tra Monopoli e Matera. Il Taranto con la vittoria di ieri aggancia il Matera al terzo posto.
In coda la sfida salvezza tra Real Metapontino e Puteolana termina con uno scialbo 0-0. Troppa la paura di sbagliare. Sconfitto il San Severo sul difficile campo del Vico Equense. Ha riposato il Gladiator
Marcianise forza sei. La squadra di Foglia Manzillo liquida il Grottaglie con un tennistico 6-0. Continua, dunque, la corsa della formazione campana in testa al girone. Si annullano a vicenda Monopoli e Grottaglie. Al Veneziani, il Matera di Cosco trova il doppio vantaggio. Partita chiusa? Macchè. I pugliesi reagiscono e al termine dei novanta minuti la gara termina 2-2. La formazione che trae più vantaggio dal pareggio di Monopoli e Matera è il Taranto. La formazione di mister Papagni, contro il Gelbison coglie la terza vittoria consecutiva e l’aggancio alla formazione lucana al terzo posto.
Tonfo della Turris di Castellucci sul terreno della Mariano Keller, la formazione di Muro si aggiudica il derby campano per 1-0 e conquista tre punti importanti in chiave salvezza. Per la Turris un passo indietro, ora la vetta è distante sei lunghezze. A perdere contatto dal vertice non è solo la compagine di Torre del Greco, anche il Brindisi rimane fermo al palo. Al Miramare di Manfredonia, infatti, l’undici di Ciullo si deve arrendere alla rimonta dei sipontini firmata da Arigò e De Vita. Il Bisceglie sembra aver smarrito la via della vittoria. Dopo tre pareggi consecutivi, gli uomini di Favarin cedono in casa per 0-2 contro il Francavilla e vengono superati in classifica proprio dalla formazione di Lazic. Per quanto riguarda la parte calda della classifica, il San Severo torna dalla trasferta di Vico Equense senza punti, sono i campani a raccogliere l’intera posta in palio. Real Metapontino e Puteolana non vanno oltre lo 0-0 e rimangono ancorate in coda alla classifica. Turno di riposo per il Gladiator a causa della radiazione del Nardò.
Antonio Guerra – Il Mattino di Foggia e Provincia
Lascia un commento