Locorotondo, 29 novembre 2013 – Nella passata stagione è stato l’avversario numero uno dei dorati nella cavalcata vincente verso l’Eccellenza. La squadra foggiana, allenata allora da Carlo De Masi, riuscì a mettere i brividi alla capolista nel mese di dicembre, divorando il vantaggio acquisito dalle api. Poi però non ci fu più storia. Le due compagini, ora, si ritrovano nella massima categoria regionale. L’Ascoli Satriano, affidata al tecnico Pietro Maiellaro, ha irrobustito di parecchio il suo roster, inserendo giocatori di grande qualità come Piscopo, Ricci, Quaresimale. In casa Sudest, invece, la scossa data dalla terrificante punizione di Arma Letale Saverio Di Bari è servita per ricaricare le batterie dell’entusiasmo e della foga agonistica. L’obiettivo per la Sudest è riaccendere la passione al Viale Olimpia, ritornando al successo.
STATISTICHE – L’Ascoli Satriano, dopo un avvio in salita, è riuscito a tirarsi fuori dalle zone di bassa classifica. I foggiani, però, hanno mostrato sin da subito un certa costanza positiva in trasferta ottenendo 5 pareggi, 1 vittoria e 1 sola sconfitta (alla quarta giornata contro la Virtus Francavilla). In casa, invece, Montemorra e soci hanno rimediato solo 2 vittorie, 1 pareggio e addirittura 3 sconfitte. I foggiani riescono a gestire meglio in trasferta il computo delle reti realizzate (5) e di quelle subite (6), rispetto a quelle casalinghe (8 a 10). La Sudest di mister D’Ermilio, dopo una parentesi negativa di 3 sconfitte consecutive, ha rialzato la china bloccando una corazzata come la Libertas Molfetta al Paolo Poli. I ragazzi dorati sono chiamati al riscatto
casalingo per riprendere a macinare più punti salvezza disponibili.
RIENTRA BLONDA AL CENTRO DELLA DIFESA – Contro l’Ascoli Satriano, il tecnico di Vasto recupererà Nicola Blonda al centro della difesa mentre non dovrebbe farcela Savoia, quasi pronto al rientro. Out l’infortunato Antonio Fiume. Potrebbe partire dal primo minuto D’Alessio a centrocampo con Di Gennaro a supporto di Salvati in attacco.
SQUALIFICATO CINQUEPALMI – Pietro Maiellaro dovrà far a meno del difensore Cinquepalmi, squalificato per due turni. Il tecnico s’affiderà all’esperienza di Moschetto tra i pali, difeso dalla linea difensiva composta da Bruno, Lonigro e Giannatempo. A centrocampo dovrebbero agire Ragno e Quaresimale, mentre il tuttofare capitan Montemorra servirà le giocate di Ricci e Balletta.
TERNA ARBITRALE – Arbitreranno De Vincentis di Taranto coadiuvato da Fallacara e Di Maio di Molfetta.
UFFICIO STAMPA – Roberto Pirolo
Lascia un commento