domenica difficile per le foggiane in Promozione

domenica difficile per le foggiane in Promozione

Il Monte vuole salire sull’ottovolante, Gargano all’impegno durissimo di Bitonto, Carapelle alla prova del nove.

Non sarà una domenica semplice per le squadre foggiane di Promozione. Dopo l’anticipo di ieri del Celle, le altre squadre impegnate nel secondo campionato regionale per importanza, si troveranno di fronte a gare non molto agevoli, sia per gli avversari da affrontare che per le situazioni maturate fino ad ora.

Nervi tesi in casa Carapelle con la situazione che potrebbe degenerare irrimediabilmente in caso di mancata vittoria ad Andria, contro la penultima forza del campionato. Stesso umore per il Lucera fanalino di coda, ancora a secco di vittorie, che andrà sul campo della Rutiglianese. Umori diversi, ma difficoltà uguali, per il Gargano, reduce da due vittorie consecutive che l’hanno proiettata lontano dalle ultime due, almeno nel punteggio (i garganici sono ancora terzultimi). I ragazzi di Vlassis si recheranno a Bitonto per una partita che, almeno sulla carta, non dovrebbe dare grosse gioie.

Discorso a parte per il Monte Sant’Angelo di mister Ricucci, forte della serie utile di 7 vittorie consecutive, oggi alle prese in casa con il Cellamare, quarta in classifica ad una sola lunghezza dai bianconeri. In caso di ulteriore vittoria il Monte potrebbe seriamente candidarsi alle spalle delle due “potenze” ora in vetta.

Sfida per il quinto posto a Modugno, con la Real padrone di casa che affronterà l’Atletico Corato, mentre Fortis Murgia-Real Bat è sfida salvezza.

Le altre sfide di giornata sono Unione Bisceglie-Giovinazzo e Virtus Bitritto-Canosa.

Fabio Lattuchella

laquis

Lascia un commento