Vieste per riprendere a macinare punti, Ascoli per il colpaccio esterno

Vieste per riprendere a macinare punti, Ascoli per il colpaccio esterno

Derby di Francavilla, Ascoli a Locorotondo e Vieste in casa con l’Ostuni le gare più significative del fine settimana.

La conquista della finalissima di Coppa Italia di Eccellenza potrebbe essere il nuovo trampolino di lancio per l’Atletico Vieste, così come auspicato da mister Olivieri nella settimana appena conclusa. Si apre un nuovo ciclo in casa Vieste (o almeno si spera), con i garganici che hanno l’opportunità di mettersi alle spalle il periodo poco positivo (4 sconfitte consecutive), magari aiutati dall’importante traguardo raggiunto (la seconda volta consecutiva per una foggiana, dopo il Cerignola lo scorso anno – che vinse anche la finale regionale e approdò alla finalissima nazionale). La gara casalinga contro l’Ostuni non sarà semplicissima, vista l’importanza dell’avversario e la sua condizione di classifica non proprio all’altezza delle aspettative iniziali (17 punti – decimo posto – alle spalle dell’Atletico Vieste).

Chi vuole provare il colpaccio lontano dalle mura amiche, invece, è l’Ascoli Satriano di mister Maiellaro. In casa della rivelazione di inizio campionato (poi entrata in crisi) Sudest.

Senza scontri al vertice, la giornata è caratterizzata dal derby di Francavilla, con le due squadre prese da due umori differenti. La Virtus, forte del terzo posto in classifica, con il morale alle stelle, il Francavilla, terzultimo, alle prese con una lotta salveza che comincia ad essere pesante.

L’Atletico Mola capolista giocherà a Trani, mentre il Gallipoli (che lo segue a ruota ad un punto) affronterà in casa lo Stella Jonica di Massafra. Il Casarano in casa del fanalino di coda Quartieri Uniti Bari.

Le gare tra Manduria e Libertas Molfetta e fra Catellaneta e Fidelis Andria sono state rinviate a causa delle avverse condizioni meteo

Chiude il quadro delle gare in programma Galatina-Copertino.

Fabio Lattuchella

laquis

Lascia un commento