Il punto su I, II e III Categoria

Il punto su I, II e III Categoria

Si è giocato poco per via del maltempo, L’ASD senza freni, dieci a uno al Troia e decima vittoria su dieci partite

Protagonista assoluto di giornata, oltre all’ASD San Marco che sta facendo sfracelli in Seconda, il maltempo: in quasi tutti i campi di Prima, Seconda e Terza Categoria, la pioggia e il vento hanno reso impossibile lo svolgimento delle partite.

PRIMA. In prima si sono giocate soltanto due partite su otto e cioè il delicato scontro salvezza tra il Bitetto e il Rocchetta Sant’Antonio vinto dai padroni di casa e un altro match, quello tra il Gravina e il San Giovanni Rotondo terminato in parità (uno a uno). Rinviate a data da destinarsi: Alexina Lesina – Liberty Palo, Audace Barletta – Sporting Daunia FG, Minervino Murge – Reali Siti Stornarella, Nuova Molfetta – Atletico Stornara, Ordona – Maroso Candela e Vicarius Lucera – Omnia Bitonto.

SECONDA. Qualche gara in più invece si è disputata in Seconda categoria, dove a farla da padrona, manco a dirlo, c’è l’ASD San Marco che sta stracciando tutti i record possibili: domenica infatti è arrivata la decima vittoria su altrettante partite e nel segno del dieci anche il risultato, dieci a uno al malcapitato fanalino Troia. Non ha giocato il Real Biccari a Manfredonia e nemmeno la Polisportiva Sammarco a Margherita, colpaccio invece del Sauri a Peschici e del Matinum a Ordona. Ossigeno puro per il Biccari che abbatte e inguaia l’Ortanova mentre gli occhi sono già tutti puntati al prossimo turno con la partita più attesa e sentita dell’anno, il derby di San Marco in Lamis che il calendario ha voluto riservare proprio all’ultima giornata. L’ASD è già “campione d’inverno” anche se perde, al contrario vorrebbe dire campionato già chiuso, in quanto per la squadra dell’allenatore-giocatore vorrebbe dire concludere il girone d’andata a punteggio pieno, una mazzata per il campionato. Previste e annunciate coreografie da brivido, sugli spalti infatti, non saranno meno di mille gli spettatori che assisteranno alla partita più importante di tutta la stagione.

TERZA. Non si è praticamente giocato nei due gironi della Terza Categoria, ad eccezione della gara tra la TROPS Sammarco e l’US Foggia, conclusasi uno a uno, a testimoniare la validità dell’impianto-gioiellino di San Marco in Lamis, uno tra i pochi campi in cui domenica si è giocato in tutta la Puglia e perché no, in tutto il Sud Italia.

Felice Lariccia – Il Mattino di Foggia e provincia

campo innevato a San Marco in Lamis

laquis

Lascia un commento