Il Monteleone riparte dalla terza campana, con tutti ragazzi del luogo

Il Monteleone riparte dalla terza campana, con tutti ragazzi del luogo

La società che tre anni fa ottenne una storica promozione in Seconda Campana, con alla guida della squadra il duo IntindoliColangelo che ottenne tutte le partite casalinghe e non perdendone neanche una fuori casa, riparte questa stagione con una rosa rimodernata e formata da tutti ragazzi del paese. Ad affiancare il vecchio presidente Stefano Volpe c’è ora Piero Morra e con la collaborazione di quest’ultimo la squadra ripartirà appunto dalla Terza Campana.
Alla guida della squadra c’è una vecchia conoscenza del calcio locale Domenico Puopolo, che faceva parte proprio della squadra che vinse la Terza nella stagione 2010-2011. Fanno parte della squadra, veterani come l’ex mister Raffaelle Colangelo, il “bomber” Puopolo Domenico, Luigi Pollastrone, Luigi Lalla, Arcandelo Morra, D’Andrea Domenico, Michele Volpe, Cornacchia Leonardo e Celeste Manserra. La rosa è formata da 25 elementi, di cui molti giovanissimi come Volpe Michele, Palma Leonardo, La Dogano Lorenzo e Lamanna Rocco. Si vanno ad aggiungere a questi “giovanissimi” atleti altri elementi alla prima esperienza in categoria, Stoppa Nicola, Riccio Antonio, Giangrande Antonio, Vitale Salvatore, Liscio Francesco e Iannone Antonio.
L’obbiettivo di questa squadra è quella di far crescere i propri ragazzi, aggregati con elementi di valore e di spicco come quelli che abbiamo citato in precedenza, per formare in un prossimo futuro una squadra del luogo che possa continuare negli anni a divertirsi e a praticare il gioco del calcio. Domenica scorsa i ragazzi del Monteleone non hanno disputato la gara d’esordio a causa del mal tempo contro lo Sporting Sturno. Gara che si recupererà mercoledì prossimo sul campo della squadra irpina. Mentre domenica la formazione rosso-nera ospiterà al “Fogliano” per la prima gara interna della stagione il Gesualdo nobile decaduta, che l’anno scorso faceva la Prima Categoria.

Giovanni Vivolo – Il mattino di Foggia e provincia

laquis

Lascia un commento